Rete 4 – A “FUORI DAL CORO”- L’economia italiana in ginocchio per via del conflitto in Ucraina – La carestia in Africa e i flussi migratori verso le nostre coste – Un’inchiesta sul gas russo
Martedì 3 maggio, in prima serata su Retequattro, un nuovo appuntamento con “Fuori dal coro”, condotto da Mario Giordano. Tra i temi della puntata il conflitto in terra Ucraina che sembra non giungere a una fine con l’Italia sempre più in ginocchio. Nel corso della serata verranno raccontate le storie di artigiani italiani costretti a chiudere, agricoltori che non seminano più e aziende che, per sopravvivere, sono costrette a costose triangolazioni per evitare sanzioni e vendere in Russia.
Con un reportage dalla Tunisia, si analizzerà la situazione della carestia in Africa messa ancora più a rischio dall’invasione ucraina e che potrebbe avere come conseguenza l’afflusso di nuovi migranti in Italia. Infine un’inchiesta esclusiva sul perché arrivi sempre meno gas dalla Russia, con gli stoccaggi pieni solo al 14% mentre due anni fa, nello stesso periodo, era al 41%.