Rete 4 - A "FUORI DAL CORO" intervista a Giorgia Meloni - Un approfondimento sul nuovo decreto Covid con la risposta alla pandemia di Svezia e Sudafrica Rete 4 - A "FUORI DAL CORO" intervista a Giorgia Meloni - Un approfondimento sul nuovo decreto Covid con la risposta alla pandemia di Svezia e Sudafrica
 | 

Rete 4 – A “FUORI DAL CORO” intervista a Giorgia Meloni – Un approfondimento sul nuovo decreto Covid con la risposta alla pandemia di Svezia e Sudafrica

Rete 4 - A "FUORI DAL CORO" intervista a Giorgia Meloni - Un approfondimento sul nuovo decreto Covid con la risposta alla pandemia di Svezia e Sudafrica Rete 4 - A "FUORI DAL CORO" intervista a Giorgia Meloni - Un approfondimento sul nuovo decreto Covid con la risposta alla pandemia di Svezia e Sudafrica Martedì 11 gennaio, in prima serata su Retequattro, a “Fuori dal coro”Mario Giordano commenterà con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni le ultime indiscrezioni sulle vicine elezioni del Presidente della Repubblica e le aggressioni in Piazza Duomo a Milano subite a Capodanno da almeno cinque ragazze.

Tanti i temi al centro della prima puntata del 2022, a partire da un ampio approfondimento sul nuovo decreto Covid appena entrato in vigore: dall’obbligo vaccinale per gli over 50 alle sanzioni previste per chi non si metterà in regola, dalle nuove misure per la gestione dei casi di positività fino alle norme per il rientro a scuola, che sta creando una divisione tra Governo e Regioni.

E ancora, con un servizio esclusivo si mostrerà la situazione critica in cui verte l’ospedale di Palermo che, a causa dell’aumento degli accessi per il diffondersi del Coronavirus, ha posto un tendone fuori dall’ingresso del pronto soccorso. Tutto questo accade mentre un anno fa era prevista l’inaugurazione di un nuovo reparto, non ancora operativo a causa della mancanza di ossigeno.

Nel corso della serata si analizzeranno l’approccio di Sudafrica e Svezia per contrastare la diffusione della pandemia, evitando chiusure o obblighi.

Infine, ampio spazio sarà dedicato agli ultimi dati sulle occupazioni abusive di case: non solo nuovi casi ma anche tanti proprietari che, grazie all’impegno della trasmissione, sono riusciti a rientrare in possesso delle proprie abitazioni.

Sulla denuncia, effettuata presso la polizia tedesca e non a quella italiana, la giovane dice: «Abbiamo denunciato in Germania, ma poi abbiamo parlato con gli investigatori italiani. Ci hanno detto che lavoreranno insieme».

Alla domanda se quella sera non avessero parlato con la polizia sul luogo, la ragazza risponde: «Abbiamo cercato di spiegare cosa era successo, ma nessuno parlava inglese. I poliziotti italiani non sono intervenuti. Quando ci siamo divincolate, abbiamo raggiunto le transenne, ci spingevano contro, c’erano almeno 5 poliziotti che vedevano. Non so perché non sono intervenuti, non so se hanno cosa stava succedendo, forse no. Non potevano vederci quando eravamo a terra in mezzo al gruppo, ma poi quando eravamo alle transenne, sì. Chiedevano aiuto, urlavamo stavamo, guardando verso di loro “Aiutateci! Aiutateci!”. La cosa scioccante, quando siamo uscite dalla calca, è che ci hanno detto solo “Mettetevi la mascherina”. Noi stavamo piangendo, loro ci hanno detto solo questo “Mettetevi la mascherina”».

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *