Domenica 29 agostoalle 21:30all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto ultimo appuntamento del mese con Redi Hasa che, affiancato da Rocco Nigro (fisarmonica), Marco Schiavone (violoncello) e Christian Musio (violino), presenterà i brani di The Stolen Cello, primo album solista del violoncellista albanese, uscito per Decca Records. Dai Balcani alle terre della Tarantola a Robert Plant e Ludovico Einaudi: in un violoncello rubato Redi Hasa ha messo tutta la sua vita. Maestro e mago dello stile cantabile, racconta il mondo invisibile attraverso un suono maestosamente umano. Dopo aver lavorato per molti anni nell’ensemble di Ludovico Einaudi e, non ultimo, per il progetto “Seven Days Walking” (2019), Redi Hasa esordisce da solista con un album ispirato alla sua storia di ragazzo, coinvolto nel conflitto albanese nei primi anni ’90, fuggito in Italia per cambiare vita con la cosa più preziosa che possedeva: un violoncello. Prima del live (dalle 20:30) sarà possibile prenotare un tavolo per il pre-concerto per degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure e i vini delle Cantine Duca Guarini di Scorrano. Ingresso con contributo associativo 7 euro. Posti limitati e distanziati con prenotazione consigliata [email protected] – 3381200398.
La programmazione proseguirà a settembre con Stella Lucente (venerdì 3), Brancaleone project con Giuseppe Spedicato, Rocco Nigro e Giorgio Distante (sabato 4), Michele Cortese racconta Lucio Dalla (domenica 5), Antonello Taurino in Comedian – Quasi uno stand Up Comedy Show (venerdì 10), Nauna Fest con Emanuele Licci, Miro Durante, Enza Pagliara e Dario Muci (sabato 11), Un brano a Testa, omaggio corale al cantautore Gianmaria Testa (domenica 12), la settima edizione del Memorial Andrea Baccassino (venerdì 17), Alberto Bertoli (sabato 18), Scemifreddi (domenica 19), Anime Salve (Fabrizio De Andrè) – 25 anni con Mirko Signorile al piano e Massimo Donno alla voce (sabato 25).
Art&Lab Lu Mbroia Prosecuzione Via Marcello – Corigliano D’Otranto (Le) Contributo associativo per il concerto (tessera associativa gratuita) Apertura Area Ristoro ore 20:30 – Inizio live ore 21:30 Posti limitati e distanziati – Prenotazione consigliata Info [email protected] – 3381200398
È disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming GLI ANNI DEGLI ANNI, il nuovo singolo dei 78 BIT FEAT. TOTÒ SCHILLACI. Il nuovo lavoro della band romagnola si presenta con un’insolita e particolarissima collaborazione artistica. A mettere la voce e raccontare di sé, con delle rime trap, non è un cantante, ma un’icona…
La polizia entra nella villa di Giovina Mariano: a “Chi l’ha visto?”, mercoledì 9 febbraio alle 21.20 su Rai3, le novità sulla scomparsa dell’ex dipendente del comune di Pescara. Si indaga per omicidio e si cercano tracce nella casa di Moscufo dove la donna abitava. Documenti video e audio inediti di Lorenzo, il giovane che…
Per lo spazio “Sabato classica”, in onda stasera19.00 su Rai5 (canale 23), Rai Cultura propone, dal Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Ryan McAdams, con la partecipazione del violoncellista Mario Brunello, eseguito nel 2016 nell’ambito della Tournée nel Sud Italia.In programma Ludwig van Beethoven con Coriolano, ouverture…
Il movimento è sempre stato l’esperienza più difficile da raccontare per l’arte, e la grande sfida degli artisti che fermano nella loro opera un istante, ma desiderano anche rappresentarne l’evoluzione. Il “muoversi” è al centro della serata di “Art Night”, con Nei Marcorè, in onda venerdì 17 dicembre alle 21.15 su Rai5. In primo piano,…
54 anni d’età e 9 nuovi associati per un totale di un centinaio d’insegne (di cui 9 all’estero fra Europa e Giappone): dal 1964 l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo salvaguarda e valorizza le tante tradizioni e culture gastronomiche d’Italia, accomunando sotto l’egida della cucina del territorio (a quei tempi scarsamente considerata) ristoranti di città e…
Il Nocturne Op.60 di Britten A due anni dalla scomparsa di Massimo Pradella (23 ottobre 2021), direttore d’orchestra e violinista italiano, Rai Cultura propone il Nocturne Op.60 di Benjamin Britten da lui diretto nel 1976 all’Auditorium del Foro Italico di Roma con l’Orchestra Sinfonica di Roma della Radiotelevisione Italiana, in onda lunedì 23 ottobre alle…