Recensione: “Isadora Moon va al mare”. Il libro per ragazzi dell’estate, super colorato e divertente
“Isadora Moon va al Mare”, è una coloratissima serie dedicata ai vampiri dal titolo Isadora Moon creata da Harriet Munchaster, edita da De Agostini, e torna nelle librerie con un fantastico libro per l’estate.
L’età di lettura consigliata per questo libro illustrato è dai sette anni in su, una lettura che i giovani posso concedersi durante quest’estate, da passare insieme a Isadora Moon.
Isadora Moon è al settimo cielo: vincere una vacanza per lei e l’intera famiglia le sembra proprio l’inizio di una fantastica avventura. La fatina vampira non vede l’ora di correre al mare, prendere il sole e nuotare con le stelle marine.
Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. Quando Isadora vince una vacanza al mare per tutta la famiglia non riesce a crederci. Costume, occhiali da sole e via… Si parte per la spiaggia!
Ma una nuova sfida la aspetta: la sua amica sirena ha bisogno di lei per salvare una tartaruga marina e ripulire il mare da pericolosi rifiuti. Tra speciali conchiglie e magiche bolle, Isadora è pronta per una nuova avventura in fondo al mare.
“Isadora Moon va al Mare”, è un libro molto divertente e simpatico per i bambini, con tantissime illustrazioni colorate e vivaci che fanno entrare nella magia della storia della piccola vampirina sempre alla ricerca di nuove avventure.
Un libro che i bambini più piccoli apprezzeranno soprattutto per i disegni che si trovano all’interno, colorati e ricchi di piccoli glitter che catturano l’attenzione, ma anche perché alla conclusione della storia, “Isadora Moon va al Mare”, ha uno spazio ludico con test e piccoli giochi da poter rifare in spiaggia.
“Isadora Moon va al Mare”, fa parte di una serie di titoli della collana Isadora Moon: “Primo giorno di scuola”, “Vacanza in campeggio”, “Festa di compleanno”, “Spettacolo di danza”, “Guai in vista”, “Gita scolastica”, “Magie di Inverno”, “Giornata al Luna Park”, “Pigiama party,” “Il Talent show”, “Va al mare”, tutti editi da De Agostini e scritti da Harriet Muncaster.
Harriet Muncaster è autrice e illustratrice, famosa per la serie per ragazzi Isadora Moon, pubblicata in Italia da De Agostini. Harriet ha studiato Illustrazione alla Norwich University College of Art, e ha conseguito un Master in Illustrazione per libri per ragazzi preso la Anglia Ruskin University nel 2012. Il suo esordio, “I am a Witch’s Cat”, pubblicato nel 2014 da Harper Collins US, le è valso il Blue Hen Book Award.