RaiPlay Sound presenta "I tipi pasoliniani", una serie podcast disponibile da oggi RaiPlay Sound presenta "I tipi pasoliniani", una serie podcast disponibile da oggi
 | 

RaiPlay Sound presenta “I tipi pasoliniani”, una serie podcast disponibile da oggi

RaiPlay Sound presenta "I tipi pasoliniani", una serie podcast disponibile da oggiUn grande e multiforme dialogo attorno alle parole e alle opere di un artista che ha lasciato il segno nella coscienza del Paese. Nella serie podcast in 20 episodi, Davide Rondoni e David Riondino conversano tra loro e con scrittori, personaggi della società, del giornalismo, della cultura e dell’arte intervallando canzoni, poesie, citazioni e storie, chiedendosi e chiedendo quanto ci sia di pasoliniano in ciascuno e quali siano i tipi e i temi pasoliniani per antonomasia.

Disponibili dal 5 marzo, i primi due episodi avranno come ospiti Nichi Vendola Ascanio Celestini  e saranno ascoltabili sulla pagina https://www.raiplaysound.it/programmi/itipipasoliniani e  sull’app Raiplay Sound.  Mentre ogni giovedì dal 10 marzo i successivi episodi.

 

I Tipi Pasoliniani è un programma di  Davide Rondoni e David Riondino, con la regia di Elisabetta Malantrucco, direzione artistica Andrea Borgnino, responsabile della produzione Anna Maria Delogu, esperta di produzione Paola Manduca, esperta web e di produzione Claudia Salati.

 

 Sinossi primo episodio

 

Ascanio Celestini

Il primo tipo pasoliniano scovato da Riondino e Rondoni è l’attore romano Ascanio Celestini, che ha presentato, tra l’altro, il suo ultimo progetto teatrale, dal titolo “Museo Pasolini”; i temi dibattuti nella puntata sono relativi soprattutto alla poetica del corpo.

 

Sinossi secondo episodio

Nichi Vendola

Ospite di Riondino e Rondoni è il politico e scrittore Nichi Vendola, tipo pasoliniano con il quale si è discusso della critica alla modernità e del rapporto con il “reale” in Pasolini, ma anche della ricerca della bellezza e del ruolo della poesia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *