RaiPlay, è l'alienazione il tema della nuova puntata di Play books, il magazine dedicato agli amanti della lettura RaiPlay, è l'alienazione il tema della nuova puntata di Play books, il magazine dedicato agli amanti della lettura
 |  | 

RaiPlay, è l’alienazione il tema della nuova puntata di Play books, il magazine dedicato agli amanti della lettura

RaiPlay, è l'alienazione il tema della nuova puntata di Play books, il magazine dedicato agli amanti della lettura RaiPlay, è l'alienazione il tema della nuova puntata di Play books, il magazine dedicato agli amanti della letturaForse non tutti sanno che… l’alienazione è un concetto profondo che ha  duecento anni… Appare con la seconda rivoluzione industriale, affronta l’omologazione degli uomini e l’influenza della tecnologia e della scienza nella nostra vita. L’alienazione è il tema della quinta puntata di Play Books, il magazine di RaiPlay dedicato all’editoria, disponibile dal 10 novembre sulla piattaforma della Rai. 

Per descriverla sono state scritte pagine indimenticabili, capaci di sondare l’animo umano nei contesti più intimamente destabilizzanti.

In questa puntata ritorna l’essenziale classifica dei libri da salvare, i quiz, i reportage letterari, i film. Centrale è anche l’incontro con la giornalista americana Sarah Jaffe con “Il lavoro non ti ama”, mentre lo scrittore Roberto Cotroneo interpreta con “Loro” e Marco Conidi racconta il nuovo podcast originale di RaiPlay Sound dal titolo “La palazzina”, di Carla Manzocchi e Luca Bernardini.

Lo spazio dedicato alle graphic novel ospita “Il nido” di Marco Galli, seguito dalla nuova rubrica “Literary Planet” che porta il pubblico alla scoperta di Firenze, la patria della lingua italiana, insieme agli scrittori Ilaria Giannini e  Marco Vichi. Il poeta Andrew Faber presenta “Le persone che amano stare da sole”. Claudio Morici racconta invece la vita di Edgar Allan Poe e Ilaria Gaspari affronta il tema della provincia secondo Pier Vittorio Tondelli.

La sezione “Extra Books” di Vittorio Castelnuovo ospita Lorenza Foschini con il suo appassionato omaggio ad uno dei personaggi più affascinanti della recente storia di Napoli, Renato Caccioppoli, mettendo insieme cronaca e narrativa.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *