RaiPlay, digitali e sostenibili: la sfida del nuovo millennio nella nuova puntata di Play Digital RaiPlay, digitali e sostenibili: la sfida del nuovo millennio nella nuova puntata di Play Digital
 | 

RaiPlay, digitali e sostenibili: la sfida del nuovo millennio nella nuova puntata di Play Digital

RaiPlay, digitali e sostenibili: la sfida del nuovo millennio nella nuova puntata di Play Digital RaiPlay, digitali e sostenibili: la sfida del nuovo millennio nella nuova puntata di Play DigitalNon c’è vera innovazione senza un’autentica attenzione verso la sostenibilità ambientale. Un tema che sta entrando sempre più nel dibattito relativo al futuro “carbon-free” verso il quale ci stiamo avviando, ma che si porta inevitabilmente dietro una serie di interrogativi. Tra questi c’è infatti il problema relativo allo smaltimento delle batterie delle auto elettriche, che nei prossimi anni diventeranno presumibilmente il principale mezzo di trasporto privato.  Non meno importanti i temi legati ai consumi dei server che custodiscono i nostri dati, o alla realizzazione delle criptovalute. Cosa possiamo fare per rendere tutto questo sostenibile? Una risposta proverà a darla Play Digital, il magazine di RaiPlay condotto da Diletta Parlangeli e dedicato alla tecnologia e al mondo digitale, che nella puntata di venerdì 18 febbraio si concentrerà proprio sugli aspetti legati alla sostenibilità della nostra vita digitale. Tra gli argomenti trattati anche quello relativo alle fonti energetiche pulite: sapevate che le pale eoliche generano energia grazie anche alla realtà virtuale?

Passando poi al mondo dei trasporti, sarà possibile conoscere tutti i segreti di Waze, celebre app di navigazione stradale.

E infine focus su una speciale tecnologia che permette di rilevare la positività al Covid-19 dalla voce, ed un’indagine sullo stato di salute delle startup italiane e sui distretti più innovativi del Made in Italy.

La 14esima puntata di Play Digital è una produzione originale RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *