RaiPlay, da oggi l'undicesima puntata di Play Books, il magazine dedicato all'editoria. RaiPlay, da oggi l'undicesima puntata di Play Books, il magazine dedicato all'editoria.
 |  | 

RaiPlay, da oggi l’undicesima puntata di Play Books, il magazine dedicato all’editoria.

RaiPlay, da oggi l'undicesima puntata di Play Books, il magazine dedicato all'editoria. RaiPlay, da oggi l'undicesima puntata di Play Books, il magazine dedicato all'editoria.Il settimanale di RaiPlay dedicato ai libri e alla letteratura, torna dal 22 dicembre con una nuova puntata. Questa volta si parla di fratellanze, cioè di tutte quelle relazioni che si stringono dentro e fuori dalla famiglia e che aiutano ad affrontare e vivere, con maggiore complicità, i tanti alti e bassi della vita.

Spazio inoltre, come di consueto, a storie, quiz, reportage letterari, film, e all’imperdibile classifica dei libri da salvare.

Fra gli ospiti gli scrittori Bashkim Shehu con l’ultima opera “L’incrocio e l’abisso”, Camilla Filippi che interpreta “La sorella sbagliata” e la sceneggiatrice Chiara Laudani alle prese con la presentazione del suo primo romanzo “Per non scomparire”.

Sleep mode” è la graphic novel della puntata, raccontata dai suoi autori: la band Melancholia.

Ilaria Gaspari invece fa conoscere al pubblico di Play Books la famiglia del quartiere Belleville, reso celebre dal successo planetario dei romanzi di Daniel Pennac mentre Claudio Morici racconta Angela Davis figura fondamentale per il movimento femminista nero negli anni settanta.

L’attrice Suhaee Abro legge infine “Non nascondere il segreto del tuo cuore” di Rabindranath Tagore.

L’intervista di Vittorio Castelnuovo, disponibile nella sezione “Extra”, ha come protagonista Alessandra Colarizi. Se oggi sappiamo qualcosa in più della Cina, al di là dell’informazione ufficiale, è anche grazie al suo lavoro. La giovane giornalista spiega infatti quali sono i programmi espansionistici della grande nazione orientale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *