RaiPlay, da oggi l’offerta di Natale di RaiPlay Learning
Il Natale di RaiPlay è sempre ricco di sorprese. Imperdibile l’offerta Learning che la piattaforma della Rai propone al suo pubblico dal 23 dicembre. Si inizia con curiosità e grandi classici della letteratura con lo speciale Libri sotto l’albero in compagnia di autori quali Romain Gary, Primo Levi, Jack London, Stephen King, Karen Blixen, Fedor Dostoevskij. Si prosegue con C’era una volta il Natale ricco di tradizioni natalizie che resistono nel tempo: da Pranzo di Natale di Mario Soldati (un intenso documentario sui pranzi di Natale d’Italia che ci porta indietro di quasi 70 anni), a storie di presepi e di alberi di Natale che sono rimasti indelebili nella memoria di tutti. La playlist Storie di Natale ripropone invece fatti avvenuti negli anni proprio nel periodo Natalizio nonché documentari e reportage sulle tante e originali tradizioni. Non potevano mancare riferimenti alla Geografia con Natale nel mondo in cui si rivivono emozionanti scenari natalizi e le usanze di tutto il pianeta. Mentre Ricette di Natale da Tutta Italia ricorda le tradizioni gastronomiche narrate dai più grandi cuochi del nostro paese e riprese nelle trasmissioni Rai dedicate alle Feste.
Ma Natale è anche Musica e colonne sonore per tutti: Music & Performing Arts presenta quindi due ricche playlist raccolte in Musiche di Natale e Natale a Teatro e al Cinema. Un viaggio melodioso che parte da Ezio Bosso e finisce a Cajkovskij si alterna a una leggera e tradizionale raccolta di cartoni a tema, spettacoli teatrali e film romantici e divertenti che a Natale non possono proprio mancare.
RaiPlay Learning nasce con la pandemia per offrire uno strumento e un supporto concreto alle scuole durante il duro periodo della didattica a distanza. Attraverso video delle trasmissioni Rai, documentari, film, spettacoli teatrali, concerti e programmi vari, Raiplay Learning ha sostenuto tanti ragazzi nello studio e nel ripasso contribuendo ad alleggerire giornate di preoccupazione e incertezze garantendo loro un costante arricchimento didattico e culturale. E, una volta terminata l’emergenza con il ritorno in classe, RaiPlay Learning non ha più lasciato il suo pubblico di studenti che tanto ha apprezzato il servizio della piattaforma della Rai. Così continua a dedicare a loro strumenti di approfondimento, orientamento lavorativo, supporto nella vita di tutti i giorni e stimolo per la ricerca, proponendo playlist e collezioni di grande qualità su argomenti di attualità, ricorrenze, tematiche di interesse sociale e molto altro ancora.