RaiPlay, da oggi la nuova puntata , dedicata al tema dell'adolescenza, di "Play Books", il magazine per gli amanti della lettura RaiPlay, da oggi la nuova puntata , dedicata al tema dell'adolescenza, di "Play Books", il magazine per gli amanti della lettura
 |  | 

RaiPlay, da oggi la nuova puntata , dedicata al tema dell’adolescenza, di “Play Books”, il magazine per gli amanti della lettura

RaiPlay, da oggi la nuova puntata , dedicata al tema dell'adolescenza, di "Play Books", il magazine per gli amanti della lettura RaiPlay, da oggi la nuova puntata , dedicata al tema dell'adolescenza, di "Play Books", il magazine per gli amanti della letturaChe succede nel passaggio dall’infanzia all’età adulta? L’adolescenza è il tema della quarta puntata di Play Books, il magazine di RaiPlay dedicato all’editoria, disponibile dal 3 novembre sulla piattaforma della Rai. 

In questa fase della vita corpo e spirito compiono quel viaggio che porta ogni individuo a diventare adulto, tra sentimenti intensi e contraddittori, grandi ideali, sogni e paure. Una “puntata a tema” ricca di ospiti e con quiz, reportage letterari, film e l’imperdibile classifica dei libri da salvare.

Fra gli ospiti: Josephine Yole Signorelli, nota sui social come Fumettibrutti, che presenta il manga “Boy Meets Maria” di Peyo; l’autrice Irene Graziosi con il suo “Il profilo dell’altraUbah Cristina Ali Farah con “La legge della parola” e Vittorio Punzo con “L’età delle madri”.

Claudio Morici racconta Federico Moccia, mentre la filosofa Ilaria Gaspari parla di “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij.

Laura Marcucci interpreta “I ragazzi che si amano” di Jacques Prevert mentre il film scelto per questa puntata, disponibile su RaiPlay, è “Lasciami per sempre” di Simona Izzo.

L’intervista di Vittorio Castelnuovo, disponibile nella sezione “Extra”, ha protagonista Chiara Valerio, una delle testimoni più attendibili per comprendere la qualità della letteratura femminile di oggi e il suo valore sociale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *