RaiPlay, da oggi "Dicono di noi" il nuovo original di RaiPlay RaiPlay, da oggi "Dicono di noi" il nuovo original di RaiPlay
 |  |  | 

RaiPlay, da oggi “Dicono di noi” il nuovo original di RaiPlay

RaiPlay, da oggi "Dicono di noi" il nuovo original di RaiPlay RaiPlay, da oggi "Dicono di noi" il nuovo original di RaiPlayUn Talk Show tutto dedicato ai giovani e agli adolescenti che tratta tematiche di attualità legate ad argomenti sensibili e concreti.

Dicono di noi, il nuovo original di RaiPlay, prodotto in collaborazione con TK2, verrà pubblicato sulla piattaforma della Rai dal 23 maggio in dieci puntate a rilascio settimanale, si rivolge ai ragazzi per confrontarsi con loro sulle grandi e piccole questioni di tutti i giorni.  A condurre il programma due giovanissimi volti: Sofia Viscardi – web editor molto seguita sui social e diventata in pochi anni portavoce della Generazione Z – e Davide Calgaro, già considerato un attore comico veterano della televisione. Con loro Dicono di noi diventa uno spazio di condivisione di storie, punti di vista, emozioni e parole che hanno trovato nei social media il modo per essere ascoltati. “Siamo orgogliosi di lanciare su RaiPlay un nuovo programma dedicato ad un pubblico di giovani e giovanissimi– sottolinea Elena Capparelli, Direttrice di RaiPlay e Digital- perché pensiamo che siano sempre più necessari degli spazi per riflettere su temi della quotidianità, ma anche su temi complessi e scomodi con questa bellissima generazione di ventenni”.


L’obiettivo del programma è creare un clima di condivisione, confronto, scambio e ironia tra tutti i protagonisti delle puntate, sette ragazzi tra i 18 e i 23 anni.  
Ciascuna puntata parte da un diverso Dicono di noi, in grado di introdurre un tema: un articolo di giornale, un tweet, la dichiarazione di qualche personaggio famoso. Davide e Sofia leggono e commentano questo contributo che racconta come “gli altri” credono che la pensino i giovani, facendo il punto su realtà e percezioni.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *