RaiPlay, arriva la nuova stagione di “Peppa Pig” – 13 episodi dell’ottava serie, in italiano e in inglese. Dal 26 ottobre su Rai YoYo
Una notizia che farà felici grandi e piccoli. A partire da sabato 10 ottobre “Peppa Pig” torna disponibile in esclusiva su RaiPlay con l’ottava stagione, composta da 13 episodi in lingua italiana, inglese e inglese con sottotitoli in italiano. Un format ormai di successo, che si propone non solo come contenuto di intrattenimento, ma anche con il fine didattico di avvicinare i più piccoli alla lingua inglese. L’apprendimento si fa quindi divertimento, dato che l’ascolto di frasi semplici in inglese stimola la curiosità dei più piccoli. Gli episodi dell’ottava stagione verranno trasmessi dal 26 ottobre su Rai YoYo.
Il cartone animato, diretto e prodotto da Astley Baker Davies, viene attualmente distribuito in 180 paesi ed è a tutti gli effetti il cartone didattico più seguito al mondo. La storia si basa sulla narrazione delle vicende di vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig.
Gli episodi dell’ottava stagione, nello specifico, mettono in scena con la consueta leggerezza temi e situazioni sempre di grande attualità: Madame Gazzella incoraggia i suoi alunni a imparare cose nuove, anche al di fuori dell’aula scolastica, facendo di persona esperimenti scientifici di elettrostatica, osservando a distanza di sicurezza come costruire una pala eolica e come capirne il funzionamento costruendo una girandola, componendo poesie partendo dall’osservazione della pioggia ed osservando l’abilità di un maestro alternativo come il signor Toro, provetto costruttore; Nonna Pig e le sue amiche, rievocando il primo allunaggio, faranno vivere a Peppa e George l’emozione del primo passo sulla luna e anche la gioia di tutte le comodità terrestri, mentre Mamma Pig parteciperà a un’esercitazione dei vigili del fuoco, condotta da sole mamme, a dimostrazione di quanti duri allenamenti le mamme siano in grado di sopportare. Infine, Nonna e Nonno Pig dimostreranno ai loro nipotini come fare dell’ottimo gelato in casa, anche senza gelatiera, facendoli al contempo divertire ballando al ritmo degli stili musicali più diversi grazie ad un vecchio juke-box.