Anthony S. Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, sarà ospite in diretta e in esclusiva tv a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, domenica 27 settembre su Rai3.
Inserito in questi giorni dal Time fra le 100 persone più influenti al mondo, il medico e scienziato statunitense è membro della task force anti-Coronavirus della Casa Bianca. Pioniere nel campo nella ricerca sul sistema immunitario, dal 1984 è il direttore dell’Istituto nazionale di allergia e malattie infettive (NIAID), ha dato contributi fondamentali nella ricerca biomedica e ha guidato la ricerca in risposta a malattie infettive come Ebola, SARS, HIV, Zika.
Fauci ha ricevuto 45 lauree honoris causa da università di tutto il mondo e ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, come la U.S. Presidential Medal of Freedom. È autore, coautore o editore di più di 1.300 pubblicazioni scientifiche e di diversi libri di testo; è inoltre membro di società importanti come la National Academy of Sciences, la National Academy of Medicine, l’American Academy of Arts and Sciences e l’American Philosophical Society.
L’intervista ad Anthony S. Fauci di Fabio Fazio è tra gli appuntamenti più attesi della prima puntata di Che Tempo Che Fa che, per la stagione 2020-2021 su Rai 3, vede il ritorno dell’attesissima Luciana Littizzetto, di Filippa Lagerbåck, del Mago Forest, di Gigi Marzullo, di Nino Frassica e di Ale e Franz, accanto alla new entry nel cast fisso di Enrico Brignano. Altra novità di questa edizione, un approfondimento fisso sull’attualità curato da Roberto Saviano.
Il programma, ormai consacrato come il più social della tv italiana, prevede, dalle ore 20.00 alle 20.30, Che Tempo Che Fa – Anteprima spazio dedicato all’attualità e all’informazione culturale; a seguire Che Tempo Che Fa dove, all’interno di una formula rinnovata soprattutto nel ritmo e nella relazione Studio ed Esterni, intervengono come di consueto eccellenze italiane e internazionali e rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica, dello sport, dello spettacolo e della società; chiude la serata, dalle ore 23.00, Che Tempo Che Fa – Il Tavolo che, tornato con presenze fisiche in studio, accoglie conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni.