Sabato 4 febbraio 2023 alle 15.30, a pochi giorni dall’inizio del 73° Festival di Sanremo, va in onda una puntata interamente dedicata al Festival di Sanremo di “Ti sembra normale?”, il game show di Rai2 che scandaglia le abitudini più stravaganti degli italiani, condotto da Pierluigi Pardo. In studio con lui la sondaggista Alessandra Ghisleri, direttrice di EuroMedia Research, che realizza in esclusiva per il programma i sondaggi al centro della sfida. Concorrenti di giornata, i Jalisse, vincitori del Festival nel 1997.
In pieno clima sanremese, protagonista dei sondaggi della puntata sarà la kermesse canora che tanto appassiona gli italiani: È normale guardare una puntata di Sanremo dall’inizio alla fine?È normale ritenere l’affaire Bugo – Morgan lo scandalo più famoso del festival?Qual è il primo cantante che viene in mente quando si parla del festival? Qual è stata la presentatrice più amata dagli italiani? Continua così l’appassionante e ironico viaggio nei costumi e nelle tendenze del Bel Paese con le domande-sondaggio a tema “sanremese”, su cui due concorrenti dovranno cercare di rispondere correttamente, per aggiudicarsi il montepremi di 40.000 euro in gettoni d’oro da donare in beneficienza, cercando di indovinare insieme cosa è normale e cosa no per gli italiani.
In collegamento, per tutta la durata della puntata, il produttore discografico e grande esperto musicale Claudio Cecchetto, la cui storia è da sempre legata a doppia filo a quella del Festival. Interverrà con una domanda anche il figlio Jody, protagonista del Prima Festival di quest’anno insieme ad Andrea Delogu e a Gli Autogol. Ci sarà spazio anche per gli ideatori del tormentone social del momento: il FantaSanremo.
In studio, come in ogni puntata, gli otto personaggi a rappresentare “La pancia del Paese”, protagonisti di aneddoti, esperienze e curiosità stravaganti che saranno al centro di alcune delle domande del gioco. Una mini Italia che si differenzia per età, provenienza, professioni, gusti e modi di fare: Rossella Erra, l’opinionista tv, colonna degli show di prima serata di Rai1 “Ballando con le stelle” e “Il Cantante Mascherato”; Lucio, attore e caratterista protagonista della ricca scena teatrale partenopea; i giornalisti sportivi Jolanda De Rienzo e Fabrizio Biasin; l’”uragano” Franca Maria, pensionata indaffarata con mille passioni e impegni; Mario, l’artigiano, erede di una secolare azienda di ombrelli artigianali di cui si serve persino la Real Casa d’Inghilterra; Sabrina, la tutor che dà piccoli consigli di economia online vista la sua esperienza da trader; Gian Marco, il divulgatore che in ogni puntata testa l’umore degli italiani su uno dei sondaggi realizzati in studio, con una clip originale e votata al linguaggio social.
Ad arricchire la narrazione, le interviste Vox Pop “Il paese reale”, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino il parere degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi più o meno famosi che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco, mentre uno speciale contributo arriva dai repertori delle Teche Rai per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese legati ai temi delle domande.
“Ti sembra normale?” è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me. Scritto da Claudio Moretti con Carola Ortuso e Andrea Cancellario, con la collaborazione di Fabio Umbro. A cura di Francesco Sturlese. Produttore esecutivo Rai: Milvia Licari. Produttore esecutivo Stand By Me: Fabrizio Forner. La regia è di Luca Mancini.
Il Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo è senza dubbio uno dei musei più ricchi in opere occidentali della storia dell’arte, considerato alla pari del Louvre e del British Museum. Il museo contiene anche una vasta collezione di arte moderna. Il nuovo episodio della serie “I più grandi musei del mondo”, in onda stasera alle 19.55…
In prima serata su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), alle 21.10, martedì 24 novembre, andrà in onda “The Post”, il film di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks. Katharine Graham è l’erede del The Washington Post. Il rapporto con il suo direttore Ben Bradlee è piuttosto contrastato ma nonostante ciò troveranno…
“L’avventura è cercare qualcosa che può essere bella o pericolosa, ma che vale la pena vivere…”. In questa affermazione di Hugo Pratt c’è tutto il suo personaggio, la sua vita e il suo alter ego. Il documentario “Corto Maltese. La doppia vita di Hugo Pratt”, diretto da Thierry Thomas e in onda venerdì 8 luglio…
Si tiene giovedì 20 maggio alle ore 17:30 la lezione online con Carolina Capria per la presentazione del libro ‘Femmina non è una parolaccia’, edito da Marietti Junior. Il primo incontro dedicato a bambine e bambini organizzato dallo scrittore e sceneggiatore Francesco Trento (autore di “Venti sigarette a Nassirya”, “Crazy For Football”, “La guerra non era finita” e altri libri e film) sul canale Zoom di “Come si…
Ben Harper non ha alcuna intenzione di allontanarsi dall’Italia quest’estate: oltre alle già annunciate date di Cesena (sold out!), Brescia, Taormina e Riola Sardo (OR), l’apprezzatissimo cantautore e i suoi Innocent Criminals confermato un ulteriore show al Valmontone Outlet di Valmontone (RM) giovedì 6 agosto. I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone (online e punti vendita) da domani, 11 marzo.Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records) e da…
BRYAN ADAMS svela il nuovo brano “Never Gonna Rain”, disponibile in digitale da oggi, 25 gennaio, che anticipa l’album di inediti “So Happy It Hurts” (BMG) in uscita l’11 marzo 2022. Dopo la title track “So Happy It Hurts”, l’inno rock’n’roll “Kick Ass”, attualmente in rotazione radiofonica, e il brano scritto per il Calendario Pirelli 2022 “On The Road”, anche “Never…