PuntoZip Atupertù con Luca Marfé – In diretta il 1 novembre 2020
Per seguire la diretta, clicca sulla “f” in alto a destra.
Al Festival La Versiliana torna attesissima l’operetta a conferma del carattere multidisiciplinare del cartellone di spettacoli firmato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini. Martedì 3 agosto alle 21.30, nel grande teatro all’aperto della Versiliana a Marina di Pietrasanta sarà infatti in scena La Vedova Allegra il capolavoro di Franz Lehár, in omaggio al genere…
I primi due episodi della seconda stagione di “Stalk”, il teen drama francese sul tema dell’accettazione e dell’esclusione sociale nato da un’idea di Simon Bouisson e Jean-Charles Paugam, saranno proposti in anteprima da RaiPlay al cinema Astra di Lucca, lunedì 1 novembre alle 11, nell’ambito di Lucca Comics & Games. Ad accompagnare la proiezione al…
Da Vincenzo Verzeni, “il vampiro della Brianza”, a Leonarda Cianciulli, la “saponificatrice di Correggio”, fino a Donato Bilancia, il killer dei treni: un tempo erano chiamati semplicemente “mostri”, oggi vengono definiti “serial killer”, assassini seriali.Personaggi analizzati e raccontanti da “Dei delitti”, la serie prodotta da Rai Cultura, in onda in prima visione stasera alle 21.10…
L’opera lirica è un teatro inesauribile di crimini e misfatti. Lo scrittore Giancarlo De Cataldo, ospite di Giorgio Zanchini nella puntata di “Quante Storie” in onda oggi, alle 12.45 su Rai3, attinge a questo vasto catalogo per ambientare il suo nuovo noir ed esplora con Corrado Augias, grande appassionato del melodramma, i possibili legami tra…
È stata aperta mercoledì 18 maggio, nello spazio espositivo C.A. Ciampi di Palazzo del Pegaso la mostra Animanti della pittrice Isabella Staino. Ad inaugurare la personale dell’artista il presidente del Consiglio regionale della Toscana che ha sottolineato come i dipinti di Isabella Staino emozionino perché mettono insieme gli uomini con i loro migliori amici, gli animali, raccontando quanto…
Dalla giustizia giusta alla Body Art Esiste ed è possibile una giustizia giusta? Oppure si ispira a un’idea di vendetta, anziché mirare alla ricomposizione dell’ordine sociale e alla rigenerazione morale del colpevole? Risponde Adriano Prosperi, professore emerito di Storia moderna presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei, ospite di…