Proseguono i Concerti al Museo Rossini
Lunedì 14 e martedì 15, con il terzo e quarto appuntamento, proseguono i Concerti al Museo, recital voce e pianoforte affidati agli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” del Rossini Opera Festival e in programma dal 5 al 17 agosto al Museo Nazionale Rossini.
La rassegna, organizzata dal Rossini Opera Festival, in collaborazione con il Sistema Museo e la Fondazione Rossini, rientra nella programmazione del Festival Giovane 2023, sezione del ROF dedicata ai giovani talenti del futuro.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Lunedì 14 agosto alle 12.30 Seray Pinar (mezzosoprano), William Kyle e Giuseppe Toia (baritono) eseguiranno brani da Il barbiere di Siviglia, accompagnati al pianoforte da Giorgio D’Alonzo.
Seray Pinar e William Kyle interpreteranno il Duetto Rosina-Figaro: “Dunque io son … tu non m’inganni?”, Giuseppe Toia canterà l’Aria di Bartolo: “A un Dottor della mia sorte”. Infine Seray Pinar eseguirà la Cavatina di Rosina: “Una voce poco fa”.
Il quarto appuntamento si terrà martedì 15 agosto alle 11 e vedrà protagonisti Miyoung Lee (soprano), Giacomo Nanni (baritono), Valerio Morelli (basso-baritono) e Omar Cepparolli (basso). Al pianoforte sarà ancora Giorgio D’Alonzo ad accompagnare gli allievi dell’Accademia.
Giacomo Nanni e Omar Cepparolli eseguiranno il Duetto Don Geronio-Selim: “D’un bell’uso di Turchia” da Il Turco in Italia, Giacomo Nanni interpreterà la Cavatina di Dandini: “Come un’ape ne’ giorni d’aprile” da La Cenerentola, mentre Miyoung Lee e Valerio Morelli canteranno il Duetto Ninetta-Fernando: “Come frenar il pianto!” da La gazza ladra.
Il quinto e ultimo appuntamento con i Concerti al Museo si terrà giovedì 17 agosto alle 11 e avrà come protagonisti Vittoriana De Amicis, William Kyle e Giuseppe Toia.