Prima serata romantica, con "Sei mai stata sulla luna?"
 | 

Prima serata romantica, con “Sei mai stata sulla luna?”

Raoul Bova e Liz Solari innamorati in Puglia

Prima serata romantica, con "Sei mai stata sulla luna?"

Una commedia sentimentale di Paolo Genovese con un ricco cast di star italiane. Sabato 22 giugno alle 21.10 va in onda su Rai Movie “Sei mai stata sulla luna?”. Guia è una giovane donna italo-spagnola, che lavora tra Milano e Parigi come direttrice di una rivista internazionale di moda. La sua vita cambia improvvisamente quando muore il padre e lei eredita la masseria di famiglia in Puglia, il luogo dove da bambina trascorreva le sue estati. Guia parte per assistere al funerale e per trovare un buon acquirente per la proprietà. Al suo arrivo, però, scopre che nella masseria vive il cugino Pino, affetto da un lieve ritardo mentale e Renzo, un affascinante fattore, che occupa della tenuta e che vive nella dependance insieme al figlio Tony. Guia vorrebbe liberarsi della tenuta ma, col passare dei giorni, finisce per apprezzare la semplicità della masseria e del paesino che la ospita. E anche il rapporto di amore-odio con Renzo comincia a cambiare …
Nel cast: Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Rolando Ravello, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti, Emilio Solfrizzi, Giulia Michelini, Sergio Rubini.

Paolo Genovese nasce a Roma il 20 agosto 1966. Diplomato al Liceo classico statale Giulio Cesare e laureato in Economia e commercio alla Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha iniziato la sua carriera come autore e regista di spot pubblicitari presso l’agenzia McCann Erickson Italia di Milano. Nel 1998 gira insieme a Luca Miniero il cortometraggio candidato al David di Donatello, Incantesimo napoletano, che nel 2002 diviene un film, diretto sempre insieme a Luca Miniero.

In campo pubblicitario ha diretto molte campagne pubblicitarie, tra queste Tim, Tre, Mac Donalds, Buitoni, Algida, Findus e Corriere della Sera.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con un buon prodotto cinematografico.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *