Presentata la nuova stagione di TEATROSOPHIA Presentata la nuova stagione di TEATROSOPHIA

Presentata la nuova stagione di TEATROSOPHIA

Presentata la nuova stagione di TEATROSOPHIA Presentata la nuova stagione di TEATROSOPHIAAmici del teatro, preparatevi ad essere travolti da un’ondata di emozioni! Teatrosophia, il vibrante spazio off romano a due passi da Piazza Navona, alza il sipario sulla sua nuova stagione 2024/2025, un cartellone ricco di spettacoli che scalderanno i vostri cuori e nutriranno le vostre menti. Dopo aver superato le difficoltà della pandemia, Teatrosophia non è più solo un sogno, ma una solida realtà che guarda al futuro con entusiasmo e passione.

Un Teatro che Vive, Respira, e Condivide

Teatrosophia non è solo un palcoscenico, ma un luogo d’incontro, uno spazio che abbraccia gli spettacoli, li culla, li condivide e li offre al pubblico con generosità. Un luogo dove l’arte prende vita e si intreccia con le emozioni degli spettatori. Il direttore artistico Guido Lomoro, insieme al suo instancabile team composto da Marta Iacopini, Maria Concetta Borgese, Ilenia Costanza, Lorena Vetro e Alessandra Di Tommaso, ha lavorato con dedizione e competenza per creare una stagione indimenticabile.

Comunicazione, Tecnica, e un Tocco di Magia

Un team affiatato e appassionato lavora dietro le quinte per rendere ogni spettacolo un’esperienza unica. Andrea Cavazzini, con il suo ufficio stampa, e I Vetri Blu (Ilenia Costanza e Lorena Vetro), con la loro creatività sui social media, diffondono la magia di Teatrosophia. Gloria Mancuso, la “regina delle luci”, illumina la scena con maestria, mentre Marta Viola (MV Comunicazione) cura con meticolosità il sito e la grafica istituzionale. E non dimentichiamo il team del botteghino e degli aperitivi, Francesco Baj, Gennaro Russo e Stefania Cancelliere, che accolgono il pubblico con calore e simpatia. La rinnovata collaborazione con Radio Danza, che seguirà e promuoverà gli spettacoli, completa il quadro di questa sinergia vincente.

Repliche e Orari: Una Scelta Coraggiosa

Per contrastare la frenesia del teatro “mordi e fuggi” e creare un legame più profondo tra spettacolo e pubblico, Teatrosophia ha adottato una scelta coraggiosa: nessuno spettacolo sarà in scena per meno di 4 repliche, a partire dal giovedì, e alcuni avranno addirittura 5 repliche, a partire dal mercoledì. Inoltre, le repliche del sabato saranno sempre pomeridiane, con inizio alle ore 18:00.

Contemporaneità, Novità, e Grandi Ritorni

La stagione 2024/2025 si distingue per la contemporaneità dei testi, alcuni dei quali rappresentano delle assolute novità. Ritornano artisti di spicco che hanno trovato in Teatrosophia la loro casa, ma arrivano anche nuove compagnie con progetti di grande valore. Riprendono alcune produzioni e coproduzioni di successo, e debutta “Primo Palcoscenico”, il concorso per attori neodiplomati. Continuano le presentazioni di libri, sempre originali e variegate, e il laboratorio per non attori curato da Ilenia Costanza.

Un Viaggio tra le Storie e le Emozioni: Gli Spettacoli

Da ottobre a maggio, un caleidoscopio di emozioni vi aspetta sul palco di Teatrosophia. Storygram, uno spettacolo-concerto con i testi del Collettivo Socrates, apre la stagione con un viaggio tra immagini iconiche e storie vere o inventate. Cento Lire, della Dark Side Theatre Company, esplora l’incomunicabilità tra due fratelli in un momento tragico. Metus Noctis, con Gianni De Feo e Alessandra Ferro, ci porta nel mondo onirico e inquietante di Nino Ceccarelli. I Figli del Poeta, liberamente tratto da Shakespeare Family, ci fa riflettere sul tragico destino di Romeo e Giulietta. E ancora, Memori, Adelaide, Marchesa Leopardi, Luxurias, È Semplice, A Lucky Siesta, Nevischio, Il Natale di Harry, Bianco, Misdirected, Giovanna Dark, Storia di un singolo che diventa improvvisamente duo e poi trio, Come un salmone, He perdido a Marseille, Le Favole di Wittgenstein, DNA, Piedi Nudi e Parole Crude, Questi Miei Pensieri, Karibuni, e il progetto con i neo-diplomati dell’Accademia Beatrice Bracco. Un cartellone variegato e stimolante, che soddisferà i gusti di tutti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *