"Poetry Slam - primo girone" - I campioni italiani di poesia performativa si sfidano sul palco del Teatro Verdi "Poetry Slam - primo girone" - I campioni italiani di poesia performativa si sfidano sul palco del Teatro Verdi
 | 

“Poetry Slam – primo girone” – I campioni italiani di poesia performativa si sfidano sul palco del Teatro Verdi

"Poetry Slam - primo girone" - I campioni italiani di poesia performativa si sfidano sul palco del Teatro Verdi "Poetry Slam - primo girone" - I campioni italiani di poesia performativa si sfidano sul palco del Teatro Verdi Dopo essersi sfidati sul ring della rete, i campioni italiani di poesia performativa Poetry Slam, salgono finalmente su quello fisico del Teatro Verdi di Padova il 26 agosto – ore 19.00 affrontandosi di persona a colpi di rime e versi per il primo girone del torneo.

Il Poetry Slam è una gara-spettacolo tra poeti che recitano i propri versi senza ausilio di musica, oggetti di scena o costumi. Allestita dal Teatro Stabile del Veneto, durante le settimane di lockdown, per il palinsesto digitale di “Una Stagione sul sofà” la competizione ritorna dal vivo per il cartellone estivo “Tutti i gusti del teatro” e si articola in tre serate, due gironi e una finale.

Nei due gironi, in programma il 26 agosto e il 2 settembre, i performer partecipanti, presenteranno dei testi originali per far si che la protagonista di ogni serata sia una poesia viva, fatta di voci e di corpi finalmente non più distanti.  A decretare i vincitori del torneo condotto ogni sera da Lorenzo Maragoni e Diego Scantamburlo sarà il pubblico. Una giuria popolare estratta in diretta tra gli spettatori di ogni serata sceglierà, infatti, chi mandare alla finale di mercoledì 9 settembre (ore 19.00).

Tutte le serate sono a ingresso gratuito previa prenotazione sulla piattaforma Eventbrite

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *