PIOVANO & FRIENDS per il gran finale della 48^ Stagione dei Concerti della Filarmonica Umbra. PIOVANO & FRIENDS per il gran finale della 48^ Stagione dei Concerti della Filarmonica Umbra.
 | 

PIOVANO & FRIENDS per il gran finale della 48^ Stagione dei Concerti della Filarmonica Umbra.

PIOVANO & FRIENDS per il gran finale della 48^ Stagione dei Concerti della Filarmonica Umbra. PIOVANO & FRIENDS per il gran finale della 48^ Stagione dei Concerti della Filarmonica Umbra. Domenica 2 aprile al Teatro Sergio Secci di Terni alle ore 17.30 l’Associazione Filarmonica Umbra conclude la 48^ Stagione dei concerti con un graditissimo ritorno del magnifico violoncellista Luigi Piovano, questa volta insieme ai colleghi del suo quartetto PIOVANO & FRIENDS, che condivideranno con lui un repertorio ricercato, non scontato, che recupera le romanze da salotto tardoromantiche di Martucci e Bossi, passando per il più strutturato e pieno terzo quartetto con pianoforte di Brahms, fino ad arrivare a quello di Mahler, unico suo lavoro cameristico. Gli “amici” di Piovano saranno Grazia Raimondi violino, Silvio Di Rocco viola, Olaf John Laneri pianoforte.

La 48^ Stagione dei Concerti ha rappresentato un passaggio fondamentale di grande ripresa della musica e dell’attività intera della Filarmonica Umbra dopo gli anni difficili della emergenza sanitaria, e i numeri lo dimostrano: quasi 7 mesi di straordinari appuntamenti, più di 140 artisti, oltre 4.000 presenze, 7 SOLD OUT, quasi 200 abbonati a conferma della grande qualità degli eventi in cartellone e della stima per l’Associazione, che garantisce un impegno ancora maggiore per la prossima stagione.

Quest’anno la Filarmonica Umbra ha aderito all’Art Bonus, grazie al quale è possibile sostenere l’Associazione affinché continui la sua attività artistica e culturale. L’Art bonus consente ai mecenati – singoli cittadini o imprese – di detrarre, per tre anni, le imposte del 65% di quanto donato. La ripartizione del credito d’imposta maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo. Maggiori informazioni su www.artbonus.gov.it

La manifestazione è realizzata con il sostegno di: MIC Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Cassa Risparmio Terni e Narni e con il sostegno e il patrocinio del Comune di Terni.

Biglietti su vivaticket.com e presso la biglietteria CAOS del Teatro Secci: 342 6241721 INFO e Prenotazioni [email protected] – T. 371 4592282

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *