PIETRASANTA IN CONCERTO: “Eros e Thanatos, immagini musicali per sopravvivere all’amore e al lutto”

Dal 20 al 23 gennaio va in scena al Teatro Lo Spazio, IO NON SONO GRANTURCO, intenso e attualissimo testo di Antonio Mocciola con la regia di Giorgia Filanti. Nell’anno che ha cambiato la storia del mondo, il 2001, si svolge il dramma di Hassan Shafei, 30 anni, finito nel mirino dell’FBI per sospetto collaborazionismo…
Report torna, lunedì 8 novembre alle 21.10 su Rai3, sull’inchiesta che ha fatto il giro del mondo: la soppressione del dossier sulla gestione della pandemia in Italia, frutto del lavoro dei ricercatori Oms della sede di Venezia. Il rapporto denunciava l’esistenza in Italia di un piano pandemico vecchio, datato 2006, e mai aggiornato, ma denunciava anche…
Oggi vi consigliamo Mio fratello è figlio unico, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 21.00. Accio (Elio Germano) è un ragazzino di dodici anni con la vocazione di aiutare i più deboli. Sebbene abbia deciso di entrare in seminario, capisce ben presto di non voler rinunciare ai piaceri del sesso. Ritorna a…
Il Presidente più votato, quello che ha ottenuto la più larga maggioranza nella storia della Repubblica con il favore di quasi tutto il consesso parlamentare, 832 voti su 995. Nel cuore degli italiani per i suoi modi familiari e spontanei accompagnati da un fortissimo orgoglio nazionale. Pertini è stato il Presidente pop: quello dell’Italia della Liberazione…
ln occasione del 76° Anniversario della Liberazione, Retequattro propone una campagna dedicata, composta da alcune clip e un breve speciale programmati a scacchiera nel palinsesto della rete diretta da Sebastiano Lombardi. I filmati raccontano la Liberazione mettendo in parallelo i ricordi di persone che hanno vissuto quell’esperienza sulla propria pelle e le voci di altrettanti giovani,…
Sono il giovane direttore francese Lionel Bringuier e la star del pianoforte Yuja Wang, i protagonisti del concerto con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in onda venerdì 2 aprile alle 18.15 su Rai5. Il concerto si apre con le Danze di Galanta di Zoltán Kodály, pagina sinfonica dai ritmi infuocati e dai colori sfavillanti,…