Torna, con la terza stagione, in prima tv, dal 14 dicembre su Rai Gulp e RaiPlay, l’acclamata serie per ragazzi Penny On M.A.R.S. Il telefilm, che sarà proposto dal lunedì al venerdì alle 20.20, è prodotto da 3Zero2 e The Walt Disney Company Italia e in collaborazione con Rai Ragazzi, e diretto da Claudio Norza, già regista di un altro grande fenomeno per ragazzi, Alex & Co., di cui Penny on M.A.R.S. è il riuscitissimo spin off.
Girata in Italia, e in particolare a Milano, con cast internazionale e in lingua inglese, la serie ha ottenuto fin dalla prima stagione un immediato successo internazionale in moltissimi Paesi del mondo tra cui Regno Unito, Francia, Svezia, Sud Africa grazie alla sua qualità cinematografica, alla colonna sonora di canzoni originali, ai momenti di grande spettacolo tra danza, musica e recitazione e ai temi universali affrontati dalla serie.
La capacità di affrontare le diversità, valorizzandone la ricchezza, fa da sfondo alla terza stagione della serie che vede l’ingresso tra gli allievi della prestigiosa scuola di spettacolo M.A.R.S. della talentuosa Vicky, interpretata da Kira Malou, una ballerina che porta sul volto i segni di un grave incidente nel quale hanno perso la vita i suoi genitori, che lei tenta di nascondere indossando una maschera. Come in una moderna fiaba del brutto anatroccolo, Vicky imparerà grazie a Penny e agli altri protagonisti ad accettarsi e a mettersi in gioco, trasformandosi in un bellissimo cigno, e portando così all’attenzione dei giovani appassionati della serie un emozionante racconto di resilienza.
A interpretare Penny il pubblico ritroverà la carismatica Olivia Mai-Barrett, mentre la vulcanica Shannon Gaskin tornerà nel ruolo di Camilla e Finlay MacMillan in quello di Sebastian, impegnati in nuove appassionanti sfide, tra cui il nuovo talent musicale e il saggio di fine anno. In un anno scolastico in cui le sue certezze in amore e amicizia vengono messe a dura prova, Penny deciderà di anteporre i bisogni degli altri a sé stessa, non solo spronando la nuova compagna Vicky, ma anche aiutando sua madre Bakia, che ha subito uno shock, a rimettersi in piedi e a lottare per l’affido del piccolo Pete, consapevole che la vittoria va oltre la competizione e i trofei.
Dai suggestivi Navigli al Teatro Continuo Burri nel Parco Sempione, dalla moderna CityLife al Politecnico Bovisa (sede del M.A.R.S), la serie porta al pubblico internazionale gli splendidi scenari di una Milano cosmopolita e metropolitana in 13 inediti episodi realizzati con la collaborazione di un prestigioso cast artistico e tecnico che annovera alcune eccellenze del cinema italiano tra cui il tecnico del suono Roberto Mozzarelli, la costumista Silvia Nebiolo, il Direttore della fotografia Mauro Marchetti e molti altri. Arricchisce la serie una colonna sonora originale che vede coinvolti musicisti italiani ed internazionali, composta da canzoni inedite prodotte da Enrico “Kikko” Palmosi e Max Moroldo e da Federica Camba e Daniele Coro, con la supervisione musicale di Mark Crossland, mentre le coreografie sono a cura di Xu Ruichi.
Penny on M.A.R.Sè una produzione 3Zero2 e The Walt Disney Company Italia e in collaborazione con Rai Ragazzi. Prodotta da Piero Crispino, diretta da Claudio Norza. Concept creato da Beatrice Valsecchi, headwriter Mara Perbellini.
Tornano finalmente in Italia i GoGo Penguin, tre date speciali per il trio di Manchester ormai acclamato a livello internazionale. I GoGo Penguin sono tre elettrizzanti musicisti dal vivo, compositori di colonne sonore innovative, capaci di miscelare musica elettronica, influenze minimaliste, jazz e rock. Un insieme che pulsa e scorre per le piste da ballo,…
Il Tg2 proporrà, nella giornata di domani, mercoledì 4 novembre, tre appuntamenti con le elezioni negli Stati Uniti. La corsa alla Casa Bianca verrà scansionata e raccontata in due speciali dove, dalle 10 alle 12 su Rai2 Marzia Roncacci avrà diversi ospiti in studio e si avvarrà di alcuni collegamenti da Washington e dai comitati…
Ortigia Film Festival, il festival internazionale della città di Siracusa, annuncia le date della XIII edizione che si terrà dal 12 al 18 luglio. Al via dal 5 febbraio anche il bando sulla piattaforma Filmfreeway. Tre le sezioni competitive del Festival: il Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane, il Concorso Documentari e il Concorso Internazionale Cortometraggi. Due le non competitive: Cinema Women e il cinema in connubio…
Va in scena dal 13 al 16 gennaio al Teatro Pegaso di Ostia, LE TA ME, spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo, con Fabio Camassa e Francesco Testi. LE TA ME nasce dalla necessità di mettere alla prova il nostro stato mentale dopo varie sofferenze sopportate nel periodo della pandemia. Protagonisti sono tre giovani, anime quasi disperse senza più un punto…
L’edizione 2020 del Macerata Opera Festival, rimodulata lo scorso mese di maggio, si è aperta allo Sferisterio il 18 luglio con Don Giovanni di Mozart (sul podio Francesco Lanzillotta con la regia di Davide Livermore) e si concluderà domenica 9 agosto con il concerto di Simone Cristicchi “Il coraggio di adesso”, dedicato a una rappresentanza degli operatori…
L’Austria sta vivendo una crisi politica che si intreccia alla crisi sanitaria causata dal covid. “EstOvest”, la rubrica della Tgr sull’Europa centro-orientale, domenica 12 dicembre alle 11.05 su Rai3, farà un focus sulla situazione austriaca. Ufficializzata la nomina del nuovo cancelliere Karl Nehammer, inizia per il paese transalpino una fase decisiva che porterà all’introduzione dell’obbligo…