“Passaggio a nord ovest” nella Valle dei Templi
E una visita alla mostra dedicata a Tim Burton, a Milano

Trasferta poi nel sud dell’India, nel Kerala, uno Stato che racchiude preziosi segreti. Dalle spiagge cristalline della costa a una rete di canali unica al mondo, le backwaters, questo territorio preserva arti millenarie e antichi sapori delle spezie, oltre a manifestazioni religiose uniche che mettono in contatto uomini e Dei.
Bo-Kaap, invece, è un quartiere storico di Città del Capo, in Sudafrica, con piccole case dai colori vivacissimi. La comunità di Bo-Kaap nasce dall’incontro tra differenti culture provenienti dalle Indie Olandesi, dall’Indonesia, dal Madagascar e dal Bengala occidentale e trasferite a forza in Sudafrica dagli olandesi nel XVI secolo, per essere usate come manovalanza per le nuove colonie. Nonostante questa triste storia di schiavitù, gli abitanti di Bo-Kaap onorano ogni giorno il loro patrimonio e la loro identità, di cui vanno molto orgogliosi.
Bruxelles è famosa per la Grand Place e le grandi Istituzioni Europee; eppure, basta perdersi nei quartieri nati alla fine del XIX Secolo per immergersi in un mondo del tutto diverso. Infatti, alla fine del XIX Secolo, la città conosce un periodo di grande espansione e alcuni architetti vi costruiscono edifici nel nuovo stile dell’epoca, l’Art Nouveau: veri gioielli architettonici, tutti da scoprire.
Appuntamento imperdibile.