“Paesi che vai”, oggi puntata con tappa a Rieti
Sulle tracce delle famiglie nobiliari reatine
Domenica 29 ottobre, Rai 2 presenta un nuovo entusiasmante episodio del programma “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…“.
La tappa a Rieti
Questa volta, lo storico programma della Rai approda a Rieti, una città ricca di storia e fascino.
La trasmissione andrà in onda alle 14:00 e sarà condotta da Livio Leonardi, che partirà da Piazza Vittorio Emanuele II per guidare il pubblico alla scoperta dei luoghi più spettacolari e delle affascinanti storie legate alle famiglie nobiliari che hanno segnato la storia di questa città fiabesca.
Il racconto inizierà da Piazza Vittorio per poi continuare all’interno di importanti edifici storici come il Palazzo Papale e il Palazzo Comunale, che testimoniano l’antica grandezza di Rieti.
L’antico Oratorio di San Pietro Martire sarà un’altra tappa del percorso, ricco di arte e storia.
Le telecamere ci condurranno successivamente a Palazzo Vincentini e al vicino Palazzo Potenziani, prima di arrivare a Palazzo Colelli, celebre per aver ospitato Giuseppe e Anita Garibaldi per alcuni mesi.
Ma il programma non si limiterà solo a esplorare gli edifici storici. Sarà anche un’occasione per scoprire le location che hanno fatto da set a celebri pellicole cinematografiche, portando la magia del cinema in questa affascinante città.
Inoltre, gli spettatori saranno guidati tra le bellezze naturalistiche di Rieti, con una visita a una delle cascate artificiali più alte d’Europa, considerata una vera e propria perla di questo territorio.
Paesi che vai…
“Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…” è un programma che permette al pubblico di scoprire le radici e le storie dei luoghi italiani, celebrando la ricca eredità culturale e artistica del paese.
Questo episodio dedicato a Rieti sarà un viaggio affascinante attraverso la storia, l’arte e la natura, offrendo uno sguardo privilegiato su una città che ha tanto da raccontare.
Non perdete questa straordinaria esplorazione di Rieti, domenica 29 ottobre alle 14:00 su Rai 2. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire i segreti e le meraviglie di questa città incantevole.