OZZY OSBOURNE – “DOWN TO EARTH. In uscita tre tracce inedite per festeggiare il 20° anniversario dell’album
Dopo le celebrazioni del 30° anniversario di NO MORE TEARS e la pubblicazione di una speciale versione digitale extended, Ozzy festeggia un’altra importante ricorrenza questo mese!A 20 anni dall’uscita di DOWN TO EARTH, vengono rilasciati su tutte le piattaforme digitali ben tre brani inediti: “No Place for Angels”, “Dreamer” (Acoustic Version) e “Gets Me Through” (Single Version).
Il platino DOWN TO EARTH è l’ottavo album di OZZY e ha raggiunto il quarto posto nella classifica Billboard Top 200 negli Stati Uniti e il diciannovesimo nella UK Albums Chart.
E’ stato registrato a Los Angeles e prodotto da Tim Palmer, che ha co-scritto alcune delle canzoni dell’album con OZZY. Tra i musicisti che hanno suonato nell’album ci sono il collaboratore di lunga data e chitarrista Zakk Wylde insieme al bassista Robert Trujillo (Metallica) e al batterista Mike Bordin (Faith No More).
Rolling Stone ha commentato: “Ozzy Osbourne è l’uomo più sentimentale del metal – ed è abbastanza duro da lasciarlo trapelare in brani come “Gets Me Through” e “Dreamer“, le due migliori canzoni di Down to Earth.
La prima è un sentito ringraziamento, una sincera confessione in cui afferma che lui non è nulla di ciò che sembra e che sarebbe ancora meno senza i suoi fan. “Dreamer” invece è Ozzy che si immagina come John Lennon: implora calma e buon senso al pianoforte, accompagnato dagli archi e da un coro in stile Electric Light Orchestra… Scrive e canta di guardare nell’abisso, così da sapere da che parte correre per salvarsi. Non ha mai raggiunto vette più alte!”.
- Gets Me Through
- Facing Hell
- Dreamer
- No Easy Way Out
- That I Never Had
- You Know…(Pt. 1)
- Junkie
- Running out of Time
- Black Illusion
- Alive
- Can You Hear Them?
- **No Place for Angels
- **Dreamer (Acoustic Version)
- **Gets Me Through (Single Version)