Ospiti stasera a “Che tempo che fa”: John Legend, Luigi Di Maio, Ian McEwan, Massimo D’Alema, Ilaria D’Amico, Paolo Maldini, Enrico Brignano, Neri Marcorè, Roberto Burioni, Alberto Zangrillo
Stasera su Rai2 torna Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con un’altra puntata di servizio pubblico e informativo ampiamente dedicata all’emergenza Coronavirus, sia nell’appuntamento delle ore 21.00 sia in quello precedente delle ore 19.40 con Che Tempo Che Farà.
In esclusivaJohn Legend, popstar internazionale che nella sua straordinaria carriera ha conquistato 11 Grammy Awards (su un totale di 31 nomination), un Premio Oscar, un Golden Globe, un Tony Award e un Emmy Award.
Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto,Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio; Ian McEwan, nelle librerie con il suo ultimo romanzo di satira politica “Lo scarafaggio”; Massimo D’Alema, in uscita dal 21 maggio con il libro “Grande è la confusione sotto il cielo”; Ilaria D’Amico; Paolo Maldini; Enrico Brignano; Carlo Verdelli; Neri Marcorè; Don Davide Banzato con Chiara Amirante, fondatrice e presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti e autrice del nuovo libro “Dio è gioia. Papa Francesco incontra Nuovi Orizzonti”.
E ancora, Roberto Burioni; Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare all’ospedale San Raffaele di Milano; Maurizio Cecconi, direttore di anestesia e terapia intensiva dell’Humanitas di Rozzano.
Con la coreografia di Rudol’f Nureyev È, probabilmente, il “balletto per eccellenza”: “La bella addormentata nel bosco”, messo in scena nel 2019 al Teatro alla Scala di Milano con la coreografia di Rudol’f Nureyev e le interpretazioni dell’étoile Polina Semionova nel ruolo della principessa Aurora e di Timofej Andrijashenko in quello del Principe Désiré. Un…
Sceso in campo all’Arco della Pace a Milano, in mezzo ai no vax e no green pass, con la troupe di “Controcorrente – Prima Serata” con l’intento dei sentire le ragioni di chi manifestava contro i vaccini e il certificato verde, il professor Fabrizio Pregliasco è stato oggi investito da insulti e minacce da parte dei manifestanti….
Dopo il successo degli speciali concerti di anteprima in dialogo con il teatro d’ombre di Unterwasser, annunciate le prime date del tour estivo di Giovanni Truppi, che si prepara a portare sui palcoscenici di tutta Italia il suo nuovo album Infinite possibilità per esseri finiti, uscito il 28 aprile per Virgin Music LAS / Universal Music Italy. Il…
Due grandi uccelli acquatici sono protagonisti di un vero e proprio boom demografico che sembra inarrestabile: sono il cigno reale e il cormorano, sempre più spesso presenti in laghi, stagni, paludi e fiumi. “Wild Italy”, in onda giovedì 19 agosto alle 14.00 su Rai5, descrive l’incredibile diffusione di questi animali nel nostro paese. Al di…
Avete già finito di divorare la quarta stagione di Emily in Paris? Sappiamo che è difficile resistere al fascino della Ville Lumière, alle mise impeccabili di Emily e ai suoi triangoli amorosi sempre più intricati. Ebbene, preparatevi a stappare lo champagne (o meglio, un calice di Crémant) perché Netflix ha appena annunciato il rinnovo della…
Giovedì 23 dicembre alle 21.20, la prima serata di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) è all’insegna del cult con il film d’azione “Con Air”, diretto da Simon West e interpretato da Nicolas Cage. Cameron Poe è un pluridecorato ranger dell’esercito americano, accusato di un crimine che non ha commesso e condannato a scontare molti…