OSCAR MURILLO presenta un'importante esposizione a Venezia presso la Scuola Grande della Misericordia OSCAR MURILLO presenta un'importante esposizione a Venezia presso la Scuola Grande della Misericordia
 | 

OSCAR MURILLO presenta un’importante esposizione a Venezia presso la Scuola Grande della Misericordia

OSCAR MURILLO presenta un'importante esposizione a Venezia presso la Scuola Grande della Misericordia OSCAR MURILLO presenta un'importante esposizione a Venezia presso la Scuola Grande della Misericordia Oscar Murillo presenterà in autunno un importante progetto espositivo entro la straordinaria cornice storica offerta dalla Scuola Grande della Misericordia di Venezia. Tra gli highlights della mostra un corpus di nuovi dipinti di Murillo, insieme a una presentazione ampia e interattiva di Frequencies, il progetto di lungo termine sviluppato dall’artista con gli studenti delle scuole di oltre 34 paesi in tutto il mondo.

Frequencies è un progetto collaborativo di lungo periodo avviato da Oscar Murillo nel 2013, che ha visto fissare sui banchi delle classi di oltre 350 scuole in tutto il mondo tele bianche d’artista. Gli studenti di età compresa tra 10 e 16 anni sono stati invitati a disegnare, scrivere e segnare liberamente le tele per un periodo di 6 mesi, nel complesso delle proprie attività quotidiane. Le tele risultate, con l’accumularsi di segni sia consci che inconsci, formano l’archivio di Frequencies, una collezione monumentale di oltre 40.000 singoli esemplari che portano i segni di centinaia di migliaia di singoli studenti.

Il 21 aprile 2022 si terrà un talk su invito tra Murillo e il curatore del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022, Eugenio Viola, ospitato da Lightbox presso il The Venice Meeting Point, Navy Officer’s Club, Arsenale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *