Oggi in tv Windsurf e archeologia a "Kilimangiaro"
 | 

Oggi in tv Windsurf e archeologia a “Kilimangiaro”

Nuova imperdibile puntata

Oggi in tv Windsurf e archeologia a "Kilimangiaro"

Due fuoriclasse del windsurf – il campione del mondo Matteo Iachino e, in collegamento da Maui, Isole Hawaii, Federico Morisio – aprono la puntata di Kilimangiaro in onda domenica 26 novembre alle 17.15 su Rai 3. A seguire ospite di Camila Raznovich è l’Egittologa dell’Università di Birmingham, Valentina Santini, che illustra le ultimissime scoperte archeologiche, anche italiane. Il corrispondente Rai da New York Claudio Pagliara presenta il suo nuovo libro “Tempesta Perfetta” sulla crisi diplomatica tra USA e Cina. Infine, la reporter Silvia Lazzaris, autrice di diverse inchieste internazionali, racconta delle molte contraddizioni del sistema alimentare globale.

I filmati che i film-maker realizzano in tutte le parti del mondo mostrano al pubblico una regione del nord est della Thailandia, l’Isaan, nota per la sua terra fertile e i suoi fiori bellissimi. E ancora, Budapest, il Costa Rica e Cordoba, mosaico di civiltà.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Kilimangiaro nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò, che condurrà il programma ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014. Dal 13 ottobre 2013, con l’inizio della quattordicesima edizione, il programma cambia il titolo ed anche lo studio da cui è trasmesso.

A partire dalla stagione 2014-2015 la conduzione viene affidata a Camila Raznovich talvolta in solitaria, altre volte in tandem con altri (nella stagione 2014-2015 Dario Vergassola, nel 2018-2019 la documentarista Gloria Aura Bortolini).

Fino al 2012 e dal 2013 al 2014 la trasmissione era realizzata presso il Centro di produzione Rai di Napoli. Dall’8 marzo 2020 Camila Raznovich conduce la trasmissione dal Centro di produzione Rai di Milano a causa dell’emergenza Coronavirus.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *