Oggi in TV: “Wild Italy” tra trappole e agguati Su Rai5 (canale 23) – I predatori a otto zampe

Continua il viaggio della nave di “Azzurro. Storie di mare”, alla scoperta delle più belle coste italiane, per raccogliere le testimonianze di persone che trasmettono la loro passione per il mare e guidano alla sua conoscenza e al rispetto. Una trasmissione che mostra le bellezze marine e i piaceri che offrono, dalla cucina allo sport…
Dalle miniere di carbone di Newcastle, nel Nuovo Galles del Sud, a Brisbane: è l’itinerario al centro dell’ultimo episodio della serie “Prossima fermata Australia”, in onda mercoledì 25 maggio alle 20.15 su Rai 5. Michael Portillo in quest’ultima tappa attraversa il possente fiume Hawkesbury, aiuta un koala ferito e guida un treno a energia solare….
Suso Cecchi D’Amico A “Illuminate“, la docu-serie prodotta da Anele in collaborazione con Rai Cultura, in onda domenica 21 luglio alle 17.15 su RaiStoria, Anna Ferzetti interpreta l’esemplare figura della prima e unica sceneggiatrice degli anni d’oro del cinema italiano, Suso Cecchi D’Amico. La narrazione prende il via nel momento in cui tutto cominciò: era…
Tra gli ospiti Sigfrido Ranucci e Giancarlo Magalli A tre giorni dalle elezioni americane, “Tv Talk” aprirà la puntata di sabato 2 novembre, in onda dalle 15.00 su Rai mi io 3, analizzando la campagna elettorale dei due candidati. La conduttrice Mia Ceran si confronterà con Sigfrido Ranucci, Maria Latella e Francesco Specchia, dando spazio…
Dal 10 luglio 1916 al 12 luglio 1916: quarantotto ore per raccontare la vita di uomo, il tramonto di un impero e la fine di un mondo. La vita è quella del socialista trentino Cesare Battisti, ripercorsa come un viaggio in una terra di confine geografico, linguistico e culturale, dal documentario “Cesare Battisti. L’ultima fotografia”,…
L’estate di Ultravox Firenze continua con una settimana di spettacoli e delizie: per la mente, gli occhi, il palato. Giovedì primo luglio appuntamento doppio, sempre a ingresso libero: sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale (ore 21,45) salgono i Via del Campo, formazione che da oltre due lustri ripercorre il repertorio più autentico di…