Oggi in TV: Variante Omicron e fake news a “Fuori Tg”. Tra gli ospiti il sottosegretario alla salute Andrea Costa
La variante Omicron ha investito anche l’Italia. Mai così tanti contagi dall’inizio della pandemia. Il virus mette a dura prova anche la tenuta dei vaccini che comunque riescono a fronteggiare l’assalto. Secondo gli ultimi dati infatti la gran parte dei ricoveri, anche in terapia intensiva, riguarda i non vaccinati.
Proprio per contenere questa quarta ondata il governo ha emanato nuove misure e rilanciato la campagna per le terze dosi. In aumento anche i vaccinati con prima dose nonostante continui parallelamente la falsa informazione. Fake news che mirano non solo a disorientare ma anche a raccogliere click e quindi guadagni.
Lunedì 3 gennaio alle 12.25 su Rai3 a Fuori Tg, con il sottosegretario alla salute Andrea Costa, con l’epidemiologa Stefania Salmaso e con il presidente della Fondazione GIMBE Nino Cartabellotta si farà il punto sull’impennata dei contagi e si risponderà alle tante domande degli spettatori.
Fuori Tg, lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai3.