Oggi in TV: "Uno "Snapshot" sull'India". Su Rai5 (canale 23) un paese "impossibile" Oggi in TV: "Uno "Snapshot" sull'India". Su Rai5 (canale 23) un paese "impossibile"
 | 

Oggi in TV: “Uno “Snapshot” sull’India”. Su Rai5 (canale 23) un paese “impossibile”

Oggi in TV: "Uno "Snapshot" sull'India". Su Rai5 (canale 23) un paese "impossibile" Oggi in TV: "Uno "Snapshot" sull'India".  Su Rai5 (canale 23) un paese "impossibile"Fino a poco tempo fa lo stile di vita indiano era comunitario, oggi non è più così. “Snapshot India”, in onda oggi alle 13.20 su Rai5, descrive il passaggio verso un maggiore individualismo attraverso il lavoro di alcuni fotografi sempre più introspettivi.

Pioniere di questo nuovo approccio intimo, Pablo Bartholomew ha prodotto lavori basati sulla sua gioventù nell’India libertaria degli anni ’70 e ’80. Atul Loke è diventato un testimone chiave della scomparsa della vita collettiva fotografando l’edificio in cui è cresciuto attraverso gli anni. Il viaggio si conclude con il lavoro di Sohrab Hura, che documenta la schizofrenia di sua madre, in contrasto con la società indiana in cui la figura materna rimane assolutamente sacra.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *