Oggi in tv un viaggio tra le nuvole con il "Kilimangiaro"
 | 

Oggi in tv un viaggio tra le nuvole con il “Kilimangiaro”

Tra gli ospiti, l’architetta egittologa Corinna Rossi

Oggi in tv un viaggio tra le nuvole con il "Kilimangiaro"

L’architetta egittologa Corinna Rossi sarà ospite di Camila Raznovich nella puntata del “Kilimangiaro”, in onda domenica 4 febbraio alle 17.15 su Rai 3. Con lei si vedrà il video di una ricostruzione completa di una tomba di un faraone. Ospite anche Vincenzo Levizzani, fisico e dirigente di ricerca dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr di Bologna, con il quale si farà un vero e proprio viaggio tra le nuvole, per capirne le differenze e analizzare come piove oggi e come pioverà in futuro. Al desk dei viaggiatori. Maria Iodice e Florina Pastore parleranno di un avvistamento nell’oceano che potrebbe essere il relitto dell’aereo di Amelia Earhart, scomparso quasi 87 anni fa. Mario Tozzi è andato per il programma al Parco Archeologico di Paestum e Velia dove racconterà delle storie del passato da un punto di vista geologico. Molti saranno i filmati che i film-maker della trasmissione hanno realizzato in tutte le parti del mondo. Si andrà dalla Nuova Zelanda fino a una zona della Sardegna chiamata Terra di Mezzo con Fabio Toncelli, e da Bali fino all’Islanda dove Gabriele Saluci è andato in cerca di aurore boreali.

Camila Raznovich a il “Kilimangiaro” ci porta nei luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta. Grande attenzione è riservata alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi. Tanti documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Appuntamento assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la grande scoperta. Solo su RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *