Oggi in TV: Un Dribbling tra Pechino e Sanremo. E poi il derby di Milano e i dolori di Firenze
 | 

Oggi in TV: Un Dribbling tra Pechino e Sanremo. E poi il derby di Milano e i dolori di Firenze

Oggi in TV: Un Dribbling tra Pechino e Sanremo. E poi il derby di Milano e i dolori di Firenze
E poi il derby di Milano e i dolori di Firenze

Sarà un Dribbling in versione ridotta, quello in onda sabato 5 febbraio alle 19.00 su Rai2, per lasciare spazio a “Cerchi Azzurri”, il magazine olimpico condotto da Alessandra D’Angiò che, tra sintesi, servizi e collegamenti, commenta la giornata di gare appena conclusa a Pechino 2022.
La padrona di casa di Dribbling, Simona Rolandi, avrà invece in studio il dirigente sportivo Gian Paolo Montali, e in collegamento la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca e il direttore Massimo De Luca, che commenterà le fasi principali del derby milanese Inter-Milan che si giocherà in contemporanea.
Nella settimana più importante dell’anno per la musica italiana Dribbling offrirà anche una visuale diversa sul Festival di Sanremo con collegamenti, interviste e storie legate allo sport affidate a Maria Barresi, che ha redatto anche una speciale classifica “campionato”: quale sarà la squadra con più tifosi sul palco?.
Saverio Montingelli invece è andato a Firenze per documentare una curiosa iniziativa che ironicamente, come spesso accade sulle rive dell’Arno, esprime il disappunto per la dolorosa cessione alla Juve di Dusan Vlahovic.
Nella seconda parte di Dribbling, poi, si tornerà a parlare delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e di pattinaggio artistico, con un’intervista a Nicole Della Monica e Matteo Guarise.
La chiusura della trasmissione invece sarà da Ravanusa, dove la sera dell’11 dicembre nove persone persero la vita in un’esplosione: come ha scritto il professore di Storia e Filosofia, Pietro Carmina, citato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno, la città sta lentamente tornando alla vita.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *