Oggi in TV: Ucraina e sport e parità di genere, a Dribbling. Focus su Napoli-Milan, crocevia scudetto
Ancora una versione ridotta dello storico rotocalco di Raisport, Dribbling, in onda su Rai2 sabato 5 marzo alle 19.05, per lasciare spazio al magazine dedicato ai Giochi Paralimpici. Come sempre in studio la padrona di casa Simona Rolandi, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca mentre al direttore Massimo De Luca, in collegamento da Milano, sarà affidato il compito di commentare le fasi principali di Roma-Atalanta, in programma alle ore 18.00 e in svolgimento in contemporanea.
Le immagini terribili che arrivano dall’Ucraina non possono non toccare le coscienze di tutti. Dribbling partecipa a questo dramma con il suo racconto e con la testimonianza di chi ha vissuto in prima persona quello che sta accadendo, come Giorgio Bianchi, preparatore dei portieri nel team di Roberto De Zerbi allo Shakhtar Donetsk.
Parlerà di questo anche una voce giovane, come quella del figlio del compianto Vigor Bovolenta, Alessandro, che ha appena esordito con la maglia numero 30 di Ravenna in Superlega Volley.
Per il calcio, focus su Napoli-Milan, in programma al Maradona domenica sera, con le voci degli allenatori e il contributo, da parte napoletana, di una tifosa speciale: la Miss Italia Zeudi di Palma.
Pagina speciale, poi, per coloro che non mollano mai: i miti Ganluigi Buffon, e Zlatan Ibrahimović ma anche, a categorie ben inferiori, il portiere del Torregrotta, ancora tra i pali a 58 anni suonati!
Presentazione, infine, della campagna di sensibilizzazione per la parità di genere promossa dalla Rai in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dal titolo “Uguali E Insieme”.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.