Oggi in TV: “Tv Talk”: politica interna e internazionale in video. Tra gli ospiti Giuseppe Brindisi, Max Pezzali e Benedetta Parodi
La politica che torna live e la performance mediatica di Giorgia Meloni durante il suo convegno milanese aprono la puntata di sabato 7 maggio di Tv Talk, in onda alle 15.00 su Rai 3. Poi, spazio al caso televisivo della settimana: l’intervista al ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov e il grande dibattito che ha suscitato a tutti i livelli nel Paese. In studio a “Tv Talk” Giuseppe Brindisi, autore dell’esclusiva, con Alan Friedman e Lella Costa.
Dopo gli immancabili ReTVeet, l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou più recenti, con Max Pezzali, Elenoire Casalegno, Riccardo Bocca e Luca De Gennaro di Radio Capital si farà un approfondimento sull’exploit televisivo del Concertone del 1° maggio. Si è anche a pochi giorni dall’Eurovision e questo sarà lo spunto per analizzare se, come sembra, la televisione conceda effettivamente sempre più spazio alla musica.
Infine, oltre a un sentito ricordo di Raimondo Vianello a cent’anni dalla sua nascita, la presenza di Benedetta Parodi è l’occasione per un focus sulla storia della cucina nella tv italiana. Ad arricchire il dibattito in studio anche Maria Volpe del Corriere della Sera.