Oggi in tv "Tv Talk" focus sulla Giornata della Memoria
 | 

Oggi in tv “Tv Talk” focus sulla Giornata della Memoria

Tra gli ospiti Pif, Adriano Panatta, Carlo Lucarelli

Oggi in tv "Tv Talk" focus sulla Giornata della Memoria
Sabato 1° febbraio, alle 15.00 su Rai 3, Mia Ceran apre la puntata di “Tv Talk” con il cortocircuito mediatico scoppiato in seguito al video in cui Giorgia Meloni ha comunicato l’indagine a suo carico. A seguire, con Pif, Maria Volpe e Carlo Puca, un focus sulla Giornata della Memoria attraverso le puntate speciali di “Caro Marziano”.  La presenza di Adriano Panatta è poi l’occasione per approfondire l’impatto mediatico di Jannik Sinner, in grado di catalizzare l’attenzione di tutta la televisione. Dopo i “ReTVeet”, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, con Barbara Alberti si analizza la nuova stagione di “C’è Posta per Te”: quali sono gli ingredienti di questo successo decennale?Infine, con Carlo Lucarelli, spazio al racconto televisivo sulla sofferenza psicologica che coinvolge scrittori e personaggi dello spettacolo. Intervengono in puntata anche lo psicologo Matteo Lancini, Davide Maggio e Giorgio Simonelli. In studio, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli. La regia di “Tv Talk” è  di Giulia Sodi.

Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa. Agli ospiti del panorama mediatico italiano, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Lella Costa, Saverio Raimondo. Lo show magazine analizza ogni sabato il racconto televisivo italiano, utilizzando la televisione come una lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori degli italiani.

All’interno del programma è presente una rubrica di analisi degli ascolti televisivi che segue Silvia Motta.

Per la realizzazione dei servizi collaborano Giorgia Domeniconi, Silvia Giacometti, Stefania Tronconi, Jane Ungania, Silvia Benini, Giorgia Buran, Federica Bocellari, Franco Santoro e Riccardo Alessandri.

Produttore del programma Emiliano Casadio affiancato dalla curatrice Paola Gullà.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *