Oggi in tv “Tv Talk” e il Giorno della Memoria
Tra gli ospiti della puntata Salvo Sottile, Paolo Mieli e Roberto Giacobbo
In occasione del Giorno della Memoria, “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 27 gennaio alle 15.00 su Rai 3, apre la puntata con Paolo Mieli analizzando il contesto – anche internazionale – in cui cade questa ricorrenza: quali sono le responsabilità dei media in questo racconto?
Salvo Sottile, inoltre, svela i meccanismi del suo programma “FarWest”, la nuova prima serata di Rai 3 del lunedì. Con Roberto Giacobbo, poi, si ripercorrono i suoi 25 anni di televisione e l’ultima edizione di “Freedom”, mentre l’inizio di stagione di “C’è Posta per Te” è al centro di un approfondimento con Luca Dondoni, Grazia Sambruna, Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli.Infine, “Skam Italia 6” con la protagonista Nicole Rossi: può una serie tv essere lo strumento per decifrare il mondo degli adolescenti?Non mancherà “ReTVeet”: l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti. In studio, oltre al conduttore Massimo Bernardini, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.
TV Talk è un programma condotto da Massimo Bernardini con Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli. Gli autori sono lo stesso Bernardini insieme a Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano e Alessandro Clemente. Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa. Agli ospiti del panorama mediatico italiano, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Lella Costa, Saverio Raimondo. Lo show magazine analizza ogni sabato il racconto televisivo italiano, utilizzando la televisione come una lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori degli italiani.
All’interno del programma è presente una rubrica di analisi degli ascolti televisivi che segue Silvia Motta.
In redazione collaborano Domenico Cuomo, Giorgia Domeniconi.
Imperdibile.