Oggi in TV: Tre dirette dal Senato e dalla Camera su Rai2 e Rai3 Le comunicazioni del ministro Speranza e il Question Time Tre dirette dal Senato e dalla Camera su Rai2 e Rai3 Le comunicazioni del ministro Speranza e il Question Time
 | 

Oggi in TV: Tre dirette dal Senato e dalla Camera su Rai2 e Rai3 Le comunicazioni del ministro Speranza e il Question Time

Oggi in TV: Tre dirette dal Senato e dalla Camera su Rai2 e Rai3 Le comunicazioni del ministro Speranza e il Question Time Tre dirette dal Senato e dalla Camera su Rai2 e Rai3 Le comunicazioni del ministro Speranza e il Question TimeTre dirette televisive, a cura di Rai Parlamento, mercoledì 2 dicembre, dal Senato e dalla Camera per le comunicazioni del ministro Speranza sul prossimo DPCM per il periodo natalizio e sul Piano nazionale vaccini e, ancora da Montecitorio, per il Question Time.
La prima diretta andrà in onda alle 11.20, su Rai2, con il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulle misure previste dal DPCM sulle festività natalizie, atteso per il 4 dicembre, e sul Piano vaccini per l’Italia. A seguire, le dichiarazioni di voto sulle risoluzioni presentate dai gruppi parlamentari.
Le comunicazioni del ministro Speranza sono previste anche alla Camera, e la diretta da Montecitorio inizierà alle 18 su Rai2, per proseguire poi e Rai3. Anche in questo caso, alla replica del Ministro seguiranno le dichiarazioni di voto sulle risoluzioni. In entrambni i casi la conduzione in studio sarà affidata a Federica De Vizia.
Prima delle comunicazioni del Ministro della Salute, a Montecitorio, alle 15, è previsto per il Question Time con i ministri Lamorgese, Amendola, Bellanova e Provenzano. Tra le interrogazioni a risposta immediata, la richiesta di chiarimenti sulla struttura di gestione del Recovery Fund, la cabina di regia tecnico-politica incaricata di dare il via libera ai progetti che accederanno a 209 miliardi di fondi europei. Ma si parlerà anche dei danni del maltempo in Sardegna e di alcune polemiche sull’utilizzo della scorta del presidente del Consiglio. La diretta, con la conduzione di Giulia Di Stefano, andrà in onda su Rai2.
Tutte e tre le trasmissioni, a cura della testata diretta da Antonio Preziosi, saranno tradotte in simultanea nella Lingua Italiana dei Segni.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *