Oggi in TV: Trans Europe Express. Su Rai5 (canale 23) da Berlino a Stoccarda

Il 20 novembre 1989 veniva stipulata alla Nazioni Unite la Convenzione sui diritti dell’infanzia: e proprio in occasione del 31^ anniversario di quella che è diventata la Giornata internazionale che celebra i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza la Fondazione Radio Magica, onlus nata nel 2012 all’Università Ca’ Foscari di Venezia e supportata poi dall’Università degli Studi di…
Teresa Mattei, partigiana, politica e pedagogista, è stata una figura straordinaria che ha dedicato la sua vita alla lotta per i diritti della Costituzione e dell’infanzia. La sua storia è raccontata nell’appuntamento con Angela Rafanelli e con “Il segno delle donne,” in onda mercoledì 27 settembre alle 21.10 su Rai Storia. Nata a Genova il…
L’attore è un bugiardo sincero, scriveva lo scrittore francese Albert Camus. Si muove tra verità e menzogna la nuova puntata di “Le parole per dirlo”, dedicata alla lingua della recitazione, in onda domenica 20 dicembre alle 10.15 su Rai3. Quali sono le parole chiave di un attore? Come nasce il gergo cinematografico e teatrale? Quanto…
Al via la quarta edizione di “Teatro Oltre i Limiti”, la rassegna di promozione del teatro in carcere curata dalla Compagnia teatrale Petra in partenariato con la Casa Circondariale “Antonio Santoro” di Potenza e rivolta ai detenuti della sezione maschile del penitenziario. In programma dal 20 al 22 ottobre 2022 la prima tappa dell’azione “Artisti…
“Incondizionato” e “Addio”, gli ultimi episodi Ultimo appuntamento di stagione per la popolarissima serie “The Good Doctor”, in onda mercoledì 16 ottobre, in prima visione assoluta, alle 21.20 su Rai 2. In un finale ricco di emozioni, il geniale e autistico dottor Shaun Murphy saluta i suoi spettatori che finora lo hanno seguito nel suo…
Ci sarà anche la voce di chi combatte al fronte tra le testimonianze in diretta con cui lunedì 28 marzo, in prima serata su Retequattro, “Quarta Repubblica” farà la cronaca del conflitto in Ucraina, a oltre un mese dall’invasione russa. A commentare la situazione e a ipotizzarne gli sviluppi, con il conduttore Nicola Porro, saranno il vicepresidente del Ppe e…