Oggi in TV: Tracciamento lento a "Fuori Tg" - Su Rai3 con Maria Rosaria De Medici Oggi in TV: Tracciamento lento a "Fuori Tg" - Su Rai3 con Maria Rosaria De Medici
 | 

Oggi in TV: Tracciamento lento a “Fuori Tg” – Su Rai3 con Maria Rosaria De Medici

Oggi in TV: Tracciamento lento a "Fuori Tg" - Su Rai3 con Maria Rosaria De Medici Oggi in TV: Tracciamento lento a "Fuori Tg" - Su Rai3 con Maria Rosaria De MediciIndividuare, isolare e intervenire il prima possibile sui focolai prima che il virus si propaghi. Questa è la strategia sperimentata sul campo nella guerra al covid 19. Non sempre però finora questo è stato possibile. L’arma fondamentale, quella del tracciamento tramite test sierologici e tamponi, non viene usata allo stesso modo e con la stessa portata in tutte le regioni. Un esempio su tutti quello dei tamponi rapidi soprattutto nelle farmacie che ancora oggi non sono a disposizione di tutti ovunque e nemmeno allo stesso prezzo.
Eppure proprio il tracciamento ben fatto può dare un contributo sostanziale alla campagna vaccinale. Il governo sta studiando una regia unica e sta arruolando tante categorie compresa quella dei farmacisti che si erano resi disponibili già per il vaccino antinfluenzale ma senza risultato.
Martedì 16 marzo su Rai3 alle 12.25, se ne parlerà a “Fuori Tg”, lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici con il vice ministro della salute Pierpaolo Sileri, il presidente di Federfarma Marco Cossolo e il matematico del CNR Giovanni Sebastiani.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *