Oggi in tv tra Indonesia e Nuova Zelanda, “Kilimangiaro”
Puntata live, con Pierfrancesco Favino ospite di Camila Raznovic
Camila Raznovich torna a far viaggiare il pubblico di Rai 3 con “Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio, per esplorare, capire e divertirsi.
Il nuvo ciclo di tramissioni riparte il 29 ottobre alle 17.20 in diretta dagli studi Rai del centro di produzione di Corso Sempione a Milano, e nella prima puntata live gli ospiti di Camila Raznovich saranno la viaggiatrice Alessia Piperno, che parlerà del suo viaggio nella paura con il libro “Azadi”; Jimmy Nelson, nel suo viaggio nell’umanità alla scoperta delle popolazioni indigene attraverso “Humanity”, la sua mostra fotografica attualmente al Palazzo Reale di Milano, Pierfrancesco Favino, uno degli attori italiani più amati dal pubblico, nelle sale con il suo nuovo film “Il Comandante”, la storia vera di Salvatore Todaro e dell’equipaggio del sommergibile Cappelletti. Nel corso di una missione, Todaro avvistò il piroscafo belga Kabalo e, rispondendo al fuoco nemico, lo affondò dopo aver effettuato l’affondamento, Todaro accostò; avvistati ventisei naufraghi della nave belga, li fece raccogliere e li rimorchiò su di una zattera per quattro giorni. Successivamente Todaro non esitò ad ospitare i naufraghi sul sommergibile fino a sbarcarli, incolumi, sulla costa delle isole Azzorre e, in collegamento da Maui, il campione di windsurf Federico Morisio, primo italiano ad ottenere il titolo su una delle onde più difficili al mondo nelle isole Fiji.
Si viaggerà come sempre intorno al mondo con filmati straordinari, dall’Indonesia alla Nuova Zelanda, da Varsavia a Singapore.
Appuntamento da non perdere assolutamente con l’approfondimento e la scoperta. Una puntata ricca di viaggi, suggestioni, ospiti ed emozioni da godersi tranquillamente seduti sul divano semplicemente afferrando il proprio telecomando o, sul web, andando sul sito di RaiPlay.
Non mancate, restate con Kilimangiaro.