Oggi in tv torna "Top - Tutto quanto fa tendenza"
 |  | 

Oggi in tv torna “Top – Tutto quanto fa tendenza”

Tra i temi, la storia della maison Gucci e l’omaggio a Orietta Berti

Oggi in tv torna "Top - Tutto quanto fa tendenza"
Sabato 30 novembre alle 16.30 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con “Top – Tutto quanto fa tendenza”. Il programma di moda e costume dedicato al lifestyle e alle eccellenze del made in Italy condotto da Enzo Miccio con la sua squadra di inviati. In questa puntata, nello spazio “I racconti di Miccio”, si parla della maison Gucci: una storia lunga un secolo, da piccolo laboratorio di pelletteria a simbolo globale della moda e della maestria artigianale italiana. Top ripercorre poi la carriera di Orietta Berti: l’usignolo di Cavriago che da oltre sessant’anni calca le scene musicali italiane con la sua autoironia. La puntata prosegue poi con il racconto di un giorno nella città che lo scrittore francese Stendhal ha definito “la più bella del mondo”, Napoli, con una guida d’eccezione: Sal Da Vinci. È un amore nato a passo di danza, sotto i riflettori di “Ballando con le Stelle”: Lucrezia Lando e Lorenzo Tano sono i protagonisti dell’intervista di questa settimana. Spazio anche alle antiche manifatture e delle botteghe artigianali, fiore all’occhiello del “saper fare” italiano, questa volta nel mondo delle camicie. E ancora Made in Italy, per capire cosa rende la moda italiana unica e inimitabile. Infine, seduti ad una tavola unica ed elegante: l’incontro con la chef Cristina Bowerman.
Il magazine di moda e costume dedicato al lifestyle e all’eccellenza del Made in Italy. Un viaggio, affidato ad Enzo Miccio e alla sua squadra di inviati, nel mondo dell’artigianato, dello stile e del buongusto.
Approfondimento dedicato alla moda, al costume, alle tendenze e all’eccellenza del ‘Made in Italy’. Scopriamo tutti gli aspetti dello stile di vita griffato Italia e le curiosità che animano la città più eleganti d’Europa.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *