Oggi in tv torna "Scuola di danza. I ragazzi dell'Opera"
 |  | 

Oggi in tv torna “Scuola di danza. I ragazzi dell’Opera”

Tra applausi e futuro

Oggi in tv torna "Scuola di danza. I ragazzi dell'Opera"

Le repliche dello spettacolo proseguono, e Giovanni e Alessandro fanno il loro debutto nei panni di Franz mentre un colpo di scena rimette in gioco Antonio. Roberto, invece, cerca di prendere con ironia un piccolo incidente. A fine spettacolo tutti si concedono qualche giorno di vacanza e Carolina fa un incontro inaspettato. Storie che si intrecciano nell’undicesima puntata della serie “Scuola di danza. I ragazzi dell’Opera”, in onda mercoledì 18 ottobre alle 18.10 su Rai 5.

A seguire, la dodicesima puntata: gli allievi sono rientrati a scuola dopo un periodo di vacanza. I ragazzi dell’ultimo corso, prossimi al diploma, immaginano il futuro. Valentina partecipa alla sua prima festa assieme a Giulia mentre per Erika e Carolina si prospettano novità. Roberto fa dei pronostici con i follower su quello che potrebbe accadere.

Scuola di danza è un docu-reality che racconta le storie degli allievi della scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. La serie segue le vicende dei ragazzi, sia all’interno della scuola che nella vita privata, in un arco temporale che va dall’inizio dell’anno scolastico al saggio finale. Nella seconda stagione a dirigere la scuola è arrivata Eleonora Abbagnato, étoile di fama internazionale e per gli allievi è il momento di affrontare nuove sfide.

La Scuola di danza, diretta da Eleonora Abbagnato, è stata istituita nel 1928 ed è una delle più antiche e prestigiose Scuole professionali italiane. Si trova in via Ozieri 8, in un suggestivo villino ubicato in una via appartata e tranquilla a ridosso dell’Acquedotto Felice (realizzato durante il pontificato di Papa Sisto V) che imprime alla Scuola un aspetto storico e particolare. Questa atmosfera d’altri tempi la rende unica e affascinante, Luchino Visconti nel 1951 la scelse come sede per girarvi alcune scene del film “Bellissima” con Anna Magnani.

Appuntamento assolutamente da non perdere. Sempre su RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *