Oggi in tv torna “Rebus” e le città del futuro
Con Giorgio Zanchini e Barbara Alberti
Poi un omaggio all’anno pucciniano in compagnia della direttrice d’orchestra Speranza Scappucci, la prima donna italiana a dirigere un’opera alla Scala, attualmente direttore musicale all’Opera Royale di Wallonie a Liegi e per la stagione 2025/26 “Principal Guest Conductor” alla Royal Opera House di Londra.
Ha iniziato a studiare musica all’età di quattro anni. Si è diplomata in pianoforte e direzione d’orchestra presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e ha studiato presso la Juilliard School di New York. Il suo debutto è avvenuto alla Scala di Milano con I Capuleti e i Montecchi. Nel 2017 viene nominata Principal Guest Conductor della “Opera Royale de Wallonie” di Liegi per il biennio 2017-2018. Ha diretto e dirige tanti concerti sinfonici. Ha diretto l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo, la Vancouver Symphony Orchestra, la Orchestre Metropolitain di Montréal nonché la Filarmonica della Scala di Milano.
Il 24 agosto 2018 è ospite di Corrado Augias nel programma Quante storie di Rai 3, mentre dal 2022 affianca Augias nel programma televisivo La gioia della musica.