Oggi in TV: Torna "Mediterraneo", tra Afghanistan, Israele e Sardegna
 |  | 

Oggi in TV: Torna “Mediterraneo”, tra Afghanistan, Israele e Sardegna

Oggi in TV: Torna "Mediterraneo", tra Afghanistan, Israele e Sardegna
La rubrica della Tgr in onda la domenica su Rai3

E’ una delle rubriche più longeve  della televisione italiana: “Mediterraneo” festeggia la  sua tredicesima edizione e  tornerà in onda domenica 3 ottobre, alle 12.25 su Rai3.
Sarà una puntata dedicata in apertura all’Afghanistan, con il drammatico racconto per immagini del viaggio compiuto da una famiglia in fuga dai  talebani, accolta a Roma dalla Caritas e che ora sogna una nuova vita.
E poi nel cuore di Gerusalemme, alla scoperta del mercato più grande e più antico d’Israele, quello di Mahane Yehuda. Si parlerà anche di agrumi in un viaggio ideale  dal Medioriente all’Algeria, dall’India al Portogallo, da Pompei alla Sicilia.
Infine in Sardegna: l’arresto e il rilascio dell’ex presidente della Catalogna Puigdemont hanno riportato in prima pagina Alghero. La città sarda custodisce con orgoglio le sue origini catalane, eredità del dominio aragonese.
Mediterraneo, curata da Rino Cascio, Nicola Alosi e Lidia Tilotta, è una rubrica della Testata Giornalistica Regionale, realizzata a Palermo dalla TgR Sicilia, in collaborazione con le altre testate Rai,  il canale francese France 3 e la Rtve spagnola.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *