Oggi in tv torna l'appuntamento con "Tv Talk"
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Tv Talk”

Tv e politica

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Tv Talk"

Il confronto diretto tra i protagonisti della telepolitica è diventato sempre più acceso, questa tendenza però non è germogliata nei talk show politici, ma durante le dirette dal Parlamento: sta tornando la supremazia della politica sulla tv? A “Tv Talk” sabato 16 dicembre alle 15.00 su Rai 3, ne discuteranno in studio Manuela Moreno del Tg2 Post e i giornalisti Andrea Scanzi e Luca Bottura. A loro si aggiungerà il coprotagonista di “Fratelli di Crozza” Andrea Zalone per un approfondimento sullo stato della satira politica in questa stagione, con un occhio particolare al programma del comico ligure.

E poi ancora: la stagione di Pierpaolo Spollon, tra fiction e tv popolare; il Festival di Sanremo, con tutte le anticipazioni e le relative polemiche; l’ultimo programma di Enrico Ruggeri, “Gli Occhi del Musicista”, appena partito su Rai 2.

Non mancherà “ReTVeet”: la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti. Interverranno anche i giornalisti Carlo Massarini, Marta Cagnola, Maria Volpe, Giorgio Simonelli.

In studio, oltre al conduttore Massimo Bernardini, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

Dopo aver lavorato in radio come autore e conduttore, ha collaborato anche alla nascita dell’emittente satellitare cattolica Sat 2000, per la quale ha ideato e condotto nel 2001-2002 la prima stagione de Il grande talk, una serie di trenta puntate dedicate al genere televisivo del talk show. Dalla seconda edizione, e fino al 2005, la trasmissione è stata condotta in collaborazione fra Sat 2000 e Rai Educational.

Dal 2004 al 2006 è autore di otto puntate sul Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber di Viareggio trasmesse da Rete 4. Dal 2005 è coautore e conduttore di TV Talk (19 edizioni), in onda il sabato su Rai 3, che commenta gli eventi televisivi della settimana sulle emittenti pubbliche e private principali e per cui riceve il Premio Flaiano di Televisione (2020).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *