Oggi in tv torna l'appuntamento con Save the Date
 |  |  | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con Save the Date

Incontri, Arti e Cultura

(none)
Si apre con “Thérèse”, l’opera di Émile Zola interpretata da Donatella Finocchiaro, al Teatro Biondo di Palermo fino al 2 marzo, il nuovo appuntamento con “Si apre con “Thérèse”, l’opera di Émile Zola interpretata da Donatella Finocchiaro, al Teatro Biondo di Palermo fino al 2 marzo, il nuovo appuntamento con “Save the Date”,”, l’agenda culturale di Rai Cultura, in onda il 21 febbraio alle 18.45 in prima visione su Rai 5. Ancora teatro con “Costellazioni”, diretto da Raphael Tobia Vogel al  Teatro Franco Parenti di Milano, con Pietro Micci e Elena Lietti. Il testo del drammaturgo Nick Payne si ispira alla teoria della fisica quantistica, secondo la quale potrebbero esistere un numero infinito di universi e la applica a un rapporto di coppia.
Per la musica, spazio a “Sounds of legends”, uno spettacolo-concerto unico: i capolavori di Hans Zimmer, il più importante compositore di musiche da film degli ultimi vent’anni, riproposti da un ensemble di venti giovani musicisti tra classica, pop-rock e sonorità etniche.
In sommario anche un approfondimento sulla mostra “Dall’origine al destino” presso Fondazione Golinelli a Bologna, dalla comparsa dell’uomo all’Intelligenza artificiale; sul Museo dei Quaderni di Scuola, a Milano, il primo museo al mondo dedicato all’infanzia «tra le righe»; sul nuovo progetto coreografico di Roberto Castello “Il sesso degli angeli”, con le danzatrici Ilenia Romano e Erica Bravini.
In chiusura di puntata, Cinzia Leone, fumettista e autrice di graphic novel, illustratrice, giornalista, art director e scrittrice di romanzi, che ha collaborato con “Il Male”, presenta “Gli anni del Male- Quando la satira diventa realtà”, libro che racconta l’esperienza del più importante giornale di satira del dopoguerra, creato a Roma alla fine degli anni Settanta da un collettivo di autori, scrittori e disegnatori.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’agenda culturale italiana. Disponibile anche su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *