Oggi in tv torna l’appuntamento con "Onorevoli Confessioni"
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Onorevoli Confessioni”

Protagonista Carlo Calenda

Oggi in tv torna l’appuntamento con "Onorevoli Confessioni"
Sarà Carlo Calenda il protagonista di “Onorevoli Confessioni“, in onda sabato 12 ottobre alle 17.15 su Rai 2. Il leader di Azione Carlo Calenda aprirà le porte della sua casa romana alla giornalista Laura Tecce e racconterà dettagli inediti della sua vita, dai ricordi di bambino sul set di “Cuore”, sceneggiato diretto da suo nonno Luigi Comencini, agli anni del liceo, dal primo lavoro per mantenersi durante gli studi universitari alla carriera da manager in Ferrari. Ampio spazio poi agli affetti più cari, dal rapporto con la madre Cristina all’amore per i suoi figli: la primogenita Tay, avuta ad appena 16 anni, e gli altri tre Giulio, Giacomo e Livia, nati dall’unione con la donna della sua vita, Violante.

Nel 2009, poco dopo la fondazione dell’associazione politica think tank centrista Italia Futura da parte di Luca Cordero di Montezemolo, venne chiamato da quest’ultimo per dirigerne l’organizzazione territoriale.

A ottobre 2012 è tra i firmatari del manifesto politico “Verso la Terza Repubblica” di Italia Futura, che gli affida l’incarico di coordinare la scelta dei candidati per le politiche. Alle elezioni politiche del 2013 viene candidato alla Camera dei deputati, tra le liste di Scelta Civica – Con Monti per l’Italia(dove Italia Futura confluì) nella circoscrizione Lazio 1 in terza posizione, i risultati di Scelta Civica furono però inferiori alle aspettative e Calenda risultò il primo dei non eletti.

Pochi mesi dopo le elezioni politiche, in seguito alla nascita del governo di larghe intese guidato da Enrico Letta e sostenuto tra gli altri da Scelta Civica, Partito Democratico (PD), Il Popolo della Libertà e Unione di Centro, il 3 maggio 2013 entra a fare parte del governo Letta, venendo nominato il 2 maggio dal Consiglio dei Ministri (CdM) viceministro dello sviluppo economico, affiancando insieme ad Antonio Catricalà il ministro Flavio Zanonato.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *