Oggi in tv torna l’appuntamento con "Kilimangiaro"
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Kilimangiaro”

Appuntamento imperdibile

Oggi in tv torna l’appuntamento con "Kilimangiaro"
Ospiti, filmati, racconti e storie di viaggiatori con Camila Raznovich a “Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura in onda domenica 8 dicembre alle 17.15 su Rai 3.
In questa puntata torna Stefano Mancuso, vecchio amico del programma e botanico di riferimento, per far immergere il pubblico nel fantastico mondo delle piante e osservare i loro comportamenti e le loro relazioni.
Ospite di Camila Raznovich una giovane e promettente scrittrice, Marta Aidala, che a 17 anni ha avuto una folgorazione che l’ha legata per sempre a una passione viscerale per la montagna.
Si andrà anche a Mumbai, in India per collegarsi con Alessia Niero e Stefano Giada, due viaggiatori che hanno attraversato l’Europa e l’Asia in bicicletta e che si definiscono “Cercatori di lucciole”.
Infine, il fotografo e visual artist Davide Monteleone racconterà del suo progetto pluripremiato, “Critical Minerals – Geography Of Energy”: una serie di foto dei luoghi da cui si estraggono i “nuovi” minerali strategici per la transizione energetica.
Molti saranno i filmati realizzati in giro per il mondo, dall’Irlanda alla Cina e dal Mar Rosso alla Costa Rica.
Torna “Bagaglio a Mano” con Maria Iodice per portare spettatori e spettatrici in mete europee molto facili e veloci da raggiungere.
Per il “Borgo dei Borghi”, protagonista della puntata Sirolo nelle Marche.
Sirolo si trova a 125 m s.l.m., a sud ed alle pendici del Monte Conero (rientrante in gran parte nel suo territorio) e si affaccia sul mare Adriatico. La quasi totalità del suo territorio fa parte del Parco regionale del Conero. Nel 2011 Sirolo è stata oggetto di un francobollo (ritraente la spiaggia denominata delle “Due Sorelle”), in tiratura limitata ed anche per i collezionisti in lamina di argento. Il nome deriva dal condottiero Sirio, al seguito del generale Belisario, a cui intorno all’anno 540 Giustiniano I donò il territorio di Sirolo.
Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *