Oggi in tv torna l’appuntamento con "Kilimangiaro"
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Kilimangiaro”

con Camila Raznovich

Oggi in tv torna l’appuntamento con "Kilimangiaro"
Si inizieranno a vedere i borghi in gara per il “Borgo dei Borghi 2025” nel nuovo appuntamento con Camila Raznovich al “Kilimangiaro”, in onda domenica 10 novembre alle 17.15 su Rai 3. Ogni domenica sarà mandato un filmato di uno dei venti borghi in gara. A tenere a battesimo questa serie sarà il matematico Piergiorgio Odifreddi, già giurato nelle passate edizioni.
Camila Raznovich si collegherà in Francia a Les Sables-d’Olonne dove Giancarlo Pedote sarà appena partito per la “Vendée Globe 2024-2025”, regata intorno al mondo in solitaria. Ospiti anche l’apneista italo egiziano Luca Sherif che presenterà “Fragile”, il suo documentario dalle immagini straordinarie e Sabrina Mugnos, vulcanologa che farà fare un viaggio oltre la Galassia. Molti saranno i filmati che i film-maker hanno realizzato in giro per il mondo: si comincerà con il Sahara algerino per andare poi sulla costa degli Inca in Colombia. Documentari anche su Sarajevo e sull’Indonesia vista dall’alto.

È una repubblica democratica presidenziale (vedi democrazia islamica), la cui capitale nazionale è la città di Giacarta, situata sull’isola di Giava. Le frontiere terrestri del paese sono con Malaysia nell’isola del Borneo, con Papua Nuova Guinea nell’isola di Nuova Guinea e con Timor Est nell’isola di Timor. Altri paesi vicini sono Singapore, Filippine, Brunei, Australia e India (isole Andamane e Nicobare).

L’interesse commerciale verso la regione dell’arcipelago indonesiano risale almeno al VII secolo, quando il Regno Srivijaya già commerciava con la Cina e l’India. I sovrani locali adottarono gradualmente dall’India il modello culturale, religioso e politico fin dai primi secoli dopo Cristo, con la fioritura di regni indù e buddhisti. La storia indonesiana è stata influenzata dalle potenze straniere, interessate alle grandi risorse naturali che poteva offrire questa terra.
Camila Raznovich ci porta nei luoghi più belli e spesso anche sconosciuti del pianeta. Tanti documentari in giro per il mondo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *